Tiscali è impegnata a rendere sempre più sicuri i propri servizi. Al fine di proteggere la tua casella di posta da accessi non autorizzati, è stato implementato un nuovo metodo di verifica delle credenziali.
Per poter continuare ad usufruire del servizio gratuito di posta elettronica dovrai associare il tuo numero di cellulare al tuo account di posta.
L’associazione del numero di cellulare consentirà di verificare la tua identità in autonomia anche in caso di future modifiche alle credenziali.
Associare il tuo numero di cellulare al tuo indirizzo e-mail è semplice:
Collegati al sito della webmail Tiscali https://mail.tiscali.it, inserisci il nome utente, ovvero la parte che precede il dominio @tiscali.it, la password d'accesso alla casella di posta elettronica e clicca sul bottone Accedi.
Vai nelle “Impostazioni” (simbolo con la rotellina in alto a destra)
e successivamente clicca sulla cartella “Area personale”.
Il sistema ti chiederà di inserire il tuo numero di cellulare e ti invierà un SMS con un codice temporaneo che dovrai inserire nella schermata successiva.
Una volta completata l’operazione, tutte le funzionalità della casella saranno ripristinate.
Se non riesci ad accedere alla webmail
Se al momento non hai accesso alla tua casella di posta (es. password dimenticata, casella bloccata per ragioni di sicurezza), ti invitiamo a compilare una richiesta di inserimento del tuo numero di cellulare seguendo queste semplici indicazioni:
In alternativa puoi contattare l'assistenza su WhatsApp
Per l’inserimento del numero di cellulare sarà in ogni caso necessario fornire i dati dell'account e-mail, il numero di cellulare e inviare copia di un documento d'identità.
Clicca sul bottone verde per richiedere assistenza tramite WhatsApp