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  Servizio Clienti per non udenti  

Hosting: guida al primo utilizzo

Una volta attivato il servizio, avrai a disposizione l’area Clienti Tiscali Hosting e Domini che consente di amministrare i propri servizi dal punto di vista amministrativo e tecnico.
Dall’area Clienti è possibile effettuare il rinnovo dei servizi, modificare l’indirizzo email di contatto, modificare il listino passando ad un prodotto superiore, modificare i dati dell’intestatario di un dominio, visualizzare lo stato degli ordini e le fatture, modificare la password e accedere ai pannelli di amministrazione per la configurazione tecnica dei servizi.

Accesso

Per accedere nell'Area Clienti, inserire le credenziali di accesso username e password ricevute sul proprio indirizzo e-mail di contatto, al momento della registrazione su Tiscali Hosting e Domini, e cliccare sul bottone Accedi.

Operazioni preliminari

Quando il servizio viene attivato, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

- attiva un account FTP: per attivarlo è sufficiente accedere al Pannello di controllo, alla sezione Gestione FTP e clicca sulla voce Aggiungi utente FTP

- carica il file index.html contentente l'home page del sito: all'interno del Pannello di controllo è necessario accedere alla sezione Strumenti Dominio e clicca su File Manager; il file index.html deve essere inserito all'interno della cartella HTDOCS

Attenzione: il file index.html deve essere scritto così come indicato, in minuscolo.

Per ulteriori informazioni scarica il manuale utente.