Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

Aggiorna la password di posta elettronica

Se hai incontrato delle difficoltà nell’accesso alla tua casella di posta elettronica, segui il percorso riportato di seguito.

  1. Prova a cambiare la tua password
    Se non riesci ad accedere alla tua casella e/o hai utilizzato sinora una password molto semplice, la tua casella email potrebbe essere stata inserita per motivi di sicurezza in una blacklist per cui al momento l’accesso con quella password non è più consentito.
    Prova semplicemente ad effettuare un cambio della tua password, la blacklist sarà annullata consentendoti nuovamente l’accesso. Cambia ora la tua password
  2. Recupera la password dimenticata
    Se hai dimenticato la tua password o non riesci a cambiarla, puoi effettuare la procedura di recupero.
    Per utilizzare questa procedura è necessario che abbia già inserito nella tua anagrafica un numero di cellulare (per invio SMS) o un recapito email alternativo, su cui potrai ricevere il codice di recupero.
    Se hai già inserito questi recapiti durante la sottoscrizione del servizio (o successivamente accedendo nell’area clienti MyTiscali), puoi eseguire ora il recupero della tua password.

  3. Non hai mai fornito i dati per il recapito della password dimenticata?
    Richiedi l'aggiornamento dei tuoi dati anagrafici
    Se non ricordi la tua password di accesso e non hai mai fornito un recapito di cellulare o un indirizzo email alternativo, puoi inviarci una richiesta di aggiornamento dei tuoi dati anagrafici unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità.
    Scarica il modulo per richiedere l'aggiornamento dei tuoi dati anagrafici.
    Appena i dati saranno aggiornati potrai gestire il recupero della tua password in autonomia.
    Per richiedere l’aggiornamento dell’anagrafica e l’inserimento dei nuovi recapiti utilizza il modulo
    Avendo cura di compilare i seguenti campi:
    - cognome e nome dell’intestatario del contratto
    - numero telefonico di reperibilità
    - indirizzo email di reperibilità

IMPORTANTE: se non hai il codice cliente, specifica l’indirizzo email del servizio di cui vuoi aggiornare l’anagrafica nel campo “altro”.

Ricorda che per inoltrare la richiesta di aggiornamento dei dati anagrafici devi allegare anche la copia di un documento di identità in corso di validità.

btn-invia-documentazione

Imposta le risposte alle domande di sicurezza

C'è un modo semplice e veloce per ottenere le tue password o il tuo pin nel caso di dimenticanza, senza inviare fax o email. Ora puoi ottenerli semplicemente rispondendo alle domande di sicurezza. Scopri come impostare le tue risposte.