Risolvi Dialup - 56K e ISDN
E' impossibile connettersi a Internet tramite una connessione remota oppure si viene disconnessi

Verifica che il numero impostato per la connessione (inclusi gli eventuali numeri di accesso necessari, es. il numero 0) sia corretto e che la linea telefonica non sia occupata.

Controlla che la presa telefonica funzioni e che il cavo del telefono non sia danneggiato o difettoso. A tale scopo, stacca il modem, collega un telefono funzionante sulla presa e verifica la presenza del segnale di linea. Se il segnale regolarmente presente, il cavo telefonico funziona correttamente.

Se il tuo apparecchio telefonico dispone dell'avviso di chiamata, disattivalo e prova di nuovo a effettuare la connessione.

Se il collegamento rimasto inattivo per qualche tempo, possibile che si sia verificata una disconnessione. Prova a eseguire di nuovo la connessione.

La disconnessione automatica avviene anche se viene sollevata la cornetta di un telefono collegato alla stessa linea utilizzata dal modem. Verifica che nessuno dei telefoni collagati sull'impianto siano in uso e prova a eseguire una nuova connessione.

Assicurati che il modem funzioni in modo corretto. Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione fornita con il modem oppure visita il sito web del produttore.

La maggior parte dei modem funziona solo con linee telefoniche analogiche. Se la linea telefonica da te utilizzata digitale, assicurati di utilizzare un modem digitale per il collegamento.

 
Questa pagina ti stata utile?
 
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.
 
 
Cerca in Tiscali Assistenza
 
 
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.