Rete Mobile

  Servizio Clienti per non udenti  

Sblocco della SIM Tiscali Mobile

Per proteggere la SIM Tiscali Mobile e i suoi dati è possibile impostare nel proprio dispositivo l'opzione di inserimento del PIN (Personal Identity Number) alla sua accensione.

La mancata digitazione del PIN, o l'inserimento errato per tre volte consecutive, impedisce l'utilizzo del dispositivo con quella SIM Card.

Per sbloccare la SIM occorre utilizzare il codice PUK (Personal Unblocking Key) che viene fornito con la SIM Card.

Trovi i codici PIN e PUK sul retro della card che contiene la SIM.
Sotto viene riportata l'immagine di una card Tiscali contenente i due codici necessari per lo sblocco della SIM.

La procedura di sblocco della SIM è la seguente:
**05*PUK*NUOVOPIN*NUOVOPIN#

Attenzione: il codice PUK digitato erroneamente per dieci volte consecutive rende inutilizzabile la SIM Card e si dovrà procedere alla sua sostituzione, seguendo le informazioni riportate sulla pagina sostituzione della sim.

Nel caso in cui il codice PUK non fosse disponibile segui le modalità di recupero del codice PUK.