Rete Mobile

  Servizio Clienti per non udenti  

È arrivato il 4G di Tiscali Mobile

Tiscali informa che è arrivato il 4G di Tiscali Mobile.
Il passaggio alla rete dati ad alta velocità 4G è semplice e gratuito per tutti i clienti Tiscali Mobile*

Come avverrà il passaggio alla rete 4G?
L'abilitazione alla rete 4G avverrà gradualmente durante il mese di dicembre 2019 per tutte le SIM con un pacchetto dati attivo. I clienti Tiscali Mobile riceveranno un SMS che li avvisa dell'avvenuta abilitazione alla rete 4G della propria SIM.

Cosa cambierà con il passaggio alla rete 4G?

  • Il cliente avrà accesso alla rete dati ad alta velocità 4G.
  • L'offerta Tiscali Mobile si rinnoverà automaticamente ogni mese allo stesso prezzo.
  • Non sarà necessario sostituire la SIM.
  • La configurazione del tuo dispositivo rimarrà invariata.

Come mai il mio dispositivo non si connette alla rete 4G?

  • Prima di avere accesso alla rete 4G riceverai un SMS da Tiscali che ti comunica la possibilità di avere l'accesso alla rete dati ad alta velocità 4G. Verifica di aver ricevuto la comunicazione da Tiscali.
  • Verifica che il tuo dispositivo sia compatibile con la tecnologia di rete 4G o LTE.
  • Controlla nelle impostazioni del tuo dispositivo che sia impostata la modalità di rete 4G o LTE.
  • Per alcuni dispositivi potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere.
  • In assenza di copertura della rete 4G, navigherai con la rete 3G.

Come faccio a capire se il mio dispositivo è connesso alla rete 4G di Tiscali Mobile?
Verifica sul display se compare la scritta 4G oppure LTE vicino all'indicatore del livello di segnale di rete mobile.
Se non ti compare alcuna scritta, disattiva la rete Wi-Fi per riattivare la connessione dati su rete mobile.

Quando mi trovo all'estero posso connettermi alla rete 4G?
Quando ti trovi nei paesi dell'Unione Europea, puoi usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli SMS dell'offerta e fino a 2,34 GB in 4G per navigare, nel rispetto delle politiche di uso corretto definito ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286.

* per tutti i clienti che hanno un’offerta attiva con traffico dati incluso.