Internet e telefono

  Servizio Clienti per non udenti  

Modifica il canale della rete Wi-Fi

Se il segnale Wi-Fi è discontinuo o debole controlla che il modem sia collocato in una posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e non in prossimità di superfici o pareti in metallo. Se il problema persiste puoi modificare il canale di trasmissione della connessione Wi-Fi. Per modificarlo accendi il modem e apri un browser (per esempio, Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Edge), digita http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera.

PMG5705-T10A-login

Poiché questo modem è in grado di operare il collegamento Wireless su due bande radio, puoi scegliere su quale banda vuoi modificare il canale della rete Wi-Fi.

Clicca sull'icona che trovi in alto a destra della schermata per accedere al menu Impostazioni.

PMG5705-T10A-menu-impostazioni

Nel menu Impostazione di Rete clicca sulla voce Wireless

PMG5705-T10A-canalewifi-01

Cambio canale della rete Wi-Fi 2.4GHz (Wi-Fi N)

Nella pagina WiFi seleziona la banda 2.4GHz che trovi nel menu a tendina alla voce Banda

Seleziona il canale nel menu a tendina corrispondente alla voce Canale.

Clicca sul bottone Salva, che trovi in fondo alla pagina, per rendere attivo il nuovo canale di trasmissione della rete Wi-Fi a 2.4GHz.

PMG5705-T10A-canalewifi-02

 

Cambio canale della rete Wi-Fi 5GHz (Wi-Fi AC)

Nella pagina WiFi seleziona la banda 5GHz che trovi nel menu a tendina alla voce Banda

Seleziona il canale nel menu a tendina corrispondente alla voce Canale.

Clicca sul bottone Salva, che trovi in fondo alla pagina, per rendere attivo il nuovo canale di trasmissione della rete Wi-Fi a 5GHz.

PMG5705-T10A-canalewifi-03