Per modificare la password della connessione Wi-Fi accendi il modem e apri un browser (per esempio, Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Edge), digita http://192.168.1.254 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera.
Inserisci come Nome utente user e come Password user e clicca sul bottone OK.
Nella sezione Protezione seleziona l’opzione corrispondente alla tipologia di crittografia che intendi utilizzare per proteggere la connessione Wi-Fi. Si consiglia di utilizzare la codifica WPA-PSK.
La protezione WPA-PSK + WPA2-PSK è caratterizzata da un livello di sicurezza maggiore rispetto a quella WEP.
Se desideri personalizzare la password di protezione, inserisci o sostituisci la chiave presente con una a tua scelta.
La password che viene generata in automatico la trovi riportata sul modem, sotto le porte ehternet di colore giallo con l'etichetta ACCESS KEY.
La lunghezza della password varia a seconda del tipo di protezione:
Clicca sul bottone Applica per rendere attive le nuove impostazioni.
Attraverso la stessa schermata, è possibile attivare e disattivare la connessione in modalità wireless. Nella sezione Configurazione disattiva l'opzione Interfaccia abilitata per disabilitare la funzionalità wireless; sarà sufficiente riattivare la stessa opzione per ripristinare il collegamento wireless.
Se la connessione a Internet non funziona, è possibile che la tua scheda di rete non sia configurata in modo corretto per l'utilizzo del modem.
Per leggere la guida di supporto e verificare le impostazioni della tua scheda di rete, seleziona dall'elenco il tuo Sistema Operativo: