Internet e telefono

  Servizio Clienti per non udenti  

Modifica il canale della rete Wi-Fi - Netbox N

Se il segnale Wi-Fi è discontinuo o debole controlla che il modem sia collocato in una posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e non in prossimità di superfici o pareti in metallo. Se il problema persiste puoi modificare il canale di trasmissione della connessione Wi-Fi. Per modificarlo accendi il modem e apri un browser (per esempio, Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Edge), digita http://192.168.1.254 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera.
Inserisci come Nome utente user e come Password user e clicca sul bottone OK.

netbox-n-login
Nella sezione Rete domestica, presente nella parte bassa della schermata principale, clicca sulla voce Wireless.
netbox-n-retedomestica
Nella pagina Punto di accesso wireless clicca sulla voce Configura che trovi in alto a destra.
netbox-n-puntoaccessowireless
Nel campo corrispondente alla voce Selezione canale, e scegli un canale tra quelli elencati
 
netbox-n-puntoaccessowirelesscanalewifi
Per abilitare il nuovo canale Wi-Fi sarà sufficiente cliccare su Applica.