Internet e telefono

  Servizio Clienti per non udenti  

Password della rete Wi-Fi - Thomson TG585v8

Per modificare la password della connessione Wi-Fi accendi il modem e apri un browser (per esempio, Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Edge), digita http://192.168.1.254 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera.
Inserisci come Nome utente admin e come Password admin e clicca sul bottone OK.

Nella sezione Rete domestica, presente nella parte bassa della schermata principale, clicca sulla voce Wireless.
thomson-tg585v8-setup-01
Nella pagina Punto di accesso wireless clicca sulla voce Configura che trovi in alto a destra.
thomson-tg585v8-setup-02

Nella sezione Protezione seleziona l’opzione corrispondente alla tipologia di crittografia che intendi utilizzare per proteggere la connessione Wi-Fi. Si consiglia di utilizzare la codifica WPA-PSK.

 
thomson-tg585v8-setup-03

La protezione WPA-PSK è caratterizzata da un livello di sicurezza maggiore rispetto a quella WEP.
Se desideri personalizzare la password di protezione, inserisci o sostituisci la chiave presente con una a tua scelta.

La password che viene generata in automatico la trovi riportata sul modem, sotto le porte ehternet di colore giallo con l'etichetta ACCESS KEY.

La lunghezza della password varia a seconda del tipo di protezione:

  • se scegli la protezione WEP e l’opzione 64 bit (impostata di default), la password dovrà essere composta da 5 caratteri o da 10 caratteri esadecimali (numeri da 0 a 9 e lettere dalla A alla F)
  • se scegli la protezione WEP e l’opzione 128 bit, la password dovrà essere composta da 13 caratteri (ASCII) o da 26 caratteri esadecimali (numeri da 0 a 9 e lettere dalla A alla F)
  • se scegli la protezione WPA-PSK + WPA2-PSK, la password dovrà essere composta da 8 a 63 caratteri alfanumerici

Clicca sul bottone Applica per rendere attive le nuove impostazioni.

 

Attraverso la stessa schermata, è possibile attivare e disattivare la connessione in modalità wireless. Nella sezione Configurazione disattiva l'opzione Interfaccia abilitata per disabilitare la funzionalità wireless; sarà sufficiente riattivare la stessa opzione per ripristinare il collegamento wireless.

Se la connessione a Internet non funziona, è possibile che la tua scheda di rete non sia configurata in modo corretto per l'utilizzo del modem.
Per leggere la guida di supporto e verificare le impostazioni della tua scheda di rete, seleziona dall'elenco il tuo Sistema Operativo: