Internet e telefono

  Servizio Clienti per non udenti  

Modifica la password della rete Wi-Fi

IMPORTANTE: Il nome della Rete Wireless e la relativa password sono indicate sul retro del modem. Se vuoi modificare le password segui le istruzioni riportate in questo paragrafo.

Per modificare la password della connessione Wi-Fi accendi il modem e apri un browser (per esempio, Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Edge), digita http://192.168.1.254 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera. Inserisci come Nome utente user e come Password user e clicca sul bottone OK.

Nella sezione Rete domestica, presente nella parte bassa della schermata principale, clicca sulla voce Wireless.

Nella pagina Punto di accesso wireless clicca sulla voce Configura che trovi in alto a destra.

Nella sezione Protezione seleziona l’opzione corrispondente alla tipologia di crittografia che intendi utilizzare per proteggere la connessione Wi-Fi.

La protezione WPA-PSK + WPA2-PSK è caratterizzata da un livello di sicurezza maggiore rispetto a quella WEP.
Se desideri personalizzare la password di protezione, inserisci o sostituisci la chiave presente con una a tua scelta.

La password che viene generata in automatico la trovi riportata sul modem, sotto le porte ehternet di colore giallo con l'etichetta ACCESS KEY.

La lunghezza della password varia a seconda del tipo di protezione:

  • se scegli la protezione WEP e l’opzione 64 bit (impostata di default), la password dovrà essere composta da 5 caratteri o da 10 caratteri esadecimali (numeri da 0 a 9 e lettere dalla A alla F)
  • se scegli la protezione WEP e l’opzione 128 bit, la password dovrà essere composta da 13 caratteri (ASCII) o da 26 caratteri esadecimali (numeri da 0 a 9 e lettere dalla A alla F)
  • se scegli la protezione WPA-PSK + WPA2-PSK, la password dovrà essere composta da 8 a 63 caratteri alfanumerici

Clicca sul bottone Applica per rendere attive le nuove impostazioni.

Attraverso la stessa schermata, è possibile attivare e disattivare la connessione in modalità wireless. Nella sezione Configurazione disattiva l'opzione Interfaccia abilitata per disabilitare la funzionalità wireless; sarà sufficiente riattivare la stessa opzione per ripristinare il collegamento wireless.

Se la connessione a Internet non funziona, è possibile che la tua scheda di rete non sia configurata in modo corretto per l'utilizzo del modem Technicolor TG789vn v3.
Per leggere la guida di supporto e verificare le impostazioni della tua scheda di rete, seleziona dall'elenco il tuo Sistema Operativo: