Internet e telefono

  Servizio Clienti per non udenti  

Modifica il canale della rete Wi-Fi

Se il segnale Wi-Fi è discontinuo o debole controlla che il modem sia collocato in una posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e non in prossimità di superfici o pareti in metallo. Se il problema persiste puoi modificare il canale di trasmissione della connessione Wi-Fi. Per modificarlo accendi il modem e apri un browser (per esempio, Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Edge), digita http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera.
Inserisci come Nome utente admin e come Password admin e clicca sul bottone Accedi.

technicolor-tg582nv2-login

Nella sezione Wireless, presente nella schermata principale, clicca sull’icona Impostazioni.

technicolor-tg582nv2-wireless

Nella sezione Wireless seleziona il canale nel menu a tendina corrispondente alla voce Canale.

Scegli un canale tra quelli elencati da 1 a 13 e clicca sul bottone Salva.

technicolor-tg582nv2-wireless-canali