Internet e telefono

  Servizio Clienti per non udenti  

Modifica il canale della rete Wi-Fi

Se il segnale Wi-Fi è discontinuo o debole controlla che il modem sia collocato in una posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e non in prossimità di superfici o pareti in metallo. Se il problema persiste puoi modificare il canale di trasmissione della connessione Wi-Fi. Per modificarlo accendi il modem e apri un browser (per esempio, Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Edge), digita http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera. Inserisci come Nome utente admin e come Password TDDLTEcpe e clicca sul bottone Login.

Poiché questo modem è in grado di operare il collegamento Wireless su due bande radio, puoi scegliere su quale banda vuoi cambiare il canale di trasmissione della rete Wi-Fi.

MODIFICA DEL CANALE PER LA RETE WI-FI 2.4GHZ

Nella sezione Wi-Fi, presente nella parte alta della schermata principale, imposta manualmente uno dei 13 canali di trasmissione che trovi elencati nel menu a tendina relativo alla voce Frequency (Channel).

Clicca sul bottone Apply per rendere attiva la nuova impostazione.

Nota: Il modem si riavvia automaticamente dopo aver cliccato sul bottone Apply. In fase di riavvio del modem la rete Wireless si disattiva per circa 10 secondi.

MODIFICA DEL CANALE PER LA RETE WI-FI 5GHZ

Ripeti la stessa procedura anche nella sezione 5GHz WiFi per impostare manualmente il canale di trasmissione per la connessione Wi-Fi 5G.

Clicca sul bottone Apply per rendere attive le nuove impostazioni.