Internet e telefono

  Servizio Clienti per non udenti  

Verifica se il modem è connesso a Internet

Prima di verificare se il modem è connesso a Internet è necessario verificare la presenza del segnale ADSL.

VERIFICA LA PRESENZA DEL SEGNALE ADSL (PORTANTE ADSL)
AccendI il modem e attendI circa un minuto. Verifica se la spia, che indica la presenza del segnale ADSL, rimanga accesa con luce fissa o sia del colore come descritto nel manuale del modem.

La spia che segnala la presenza del segnale ADSL, è indicata nel pannello luci del modem con le seguenti parole: ADSL, DSL, LINE, BROADBAND, LINK.

Se il modem segnala l'assenza del segnale ADSL, verifica il collegamento del modem alla presa telefonica.

VERIFICA SE IL MODEM È CONNESSO A INTERNET
Se il modem indica la presenza del segnale ADSL, verifica che la spia, che segnala la connessione a Internet, rimanga accesa o lampeggiante.
La spia che segnala la connessione a Internet è indicata nel pannello luci del modem con le seguenti parole: INTERNET, ONLINE, oppure vedi la descrizione nel manuale del modem.

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE ADSL TISCALI
Impostazione dei parametri Tiscali nel modem generico