Tiscali, nel rispetto della delibera AGCOM 348/18/CONS , ti offre la possibilità di avere accesso a Internet e fruire del servizio voce (VoIP) utilizzando un modem di tua libera scelta per tutte le tecnologie, fatta eccezione per la tecnologia 4+ (Fixed Wireless Access), per la quale l’AGCOM ha previsto una restrizione all’impiego di apparecchiature terminali scelte autonomamente dall’utente.
Per tale ragione il modem FWA (Fixed Wireless o Connessione Wired Fissa) non può essere utilizzato su servizi di accesso ad Internet offerti da altri operatori.
Ti informiamo che il tuo apparato dovrà avere le caratteristiche tecniche adeguate affinché i servizi Internet e Voce (VoIP) funzionino correttamente.
A tal fine è disponibile anche la sezione relativa ai modem liberi certificati da Tiscali, dove viene offerto supporto anche per l’eventuale configurazione del servizio voce VoIP.
Inoltre se scegli di utilizzare un modem non certificato Tiscali, alcuni servizi telefonici supplementari (es. chi è, segreteria telefonica) e alcune tipologie di chiamate verso numerazioni non geografiche o speciali, potrebbero non essere disponibili.
PARAMETRI FONDAMENTALI PER CONFIGURARE IL TUO MODEM
In ottemperanza a quanto stabilito nella Delibera 349/18/CONS, ti informiamo che hai facoltà di scegliere ed utilizzare un modem non fornito da Tiscali e che quindi, ove risulti presente tale voce sulla tua fattura, potrai richiedere l'azzeramento del canone relativo al modem.
Per farne richiesta è sufficiente contattare il Servizio Clienti Tiscali tramite i consueti canali:
Desideriamo infine ricordarti che, qualora decida di continuare ad utilizzare il modem Tiscali, oltre ad essere tutelato con la sostituzione in caso di difetti e malfunzionamento, hai diritto ad un’assistenza tecnica esclusiva.