Navigare fino a 100MB con Ultrainternet Wireless
Per ottenere la massima velocità con l'Ultrainternet Wireless di Tiscali, adegua i dispositivi di rete con i requisiti riportati sotto per navigare fino a 100MB.
Verifiche da eseguire sui dispositivi connessi alla rete WLAN (Wi-Fi)
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Verifica che tutti i dispositivi Wi-Fi che utilizzi supportino il più recente standard di rete 802.11ac (Wi-Fi AC) con classe AC300 o superiore.
Può capitare che la lentezza della connessione coincida quando si connette un vecchio dispositivo (es.: iPhone 3Gs) che non supporta la connessione Wi-Fi N o Wi-Fi AC.
Se tra i dispositivi connessi al Modem Wi-Fi è presente anche un solo dispositivo che non supporta lo standard Wi-Fi N o Wi-Fi AC, il modem deve adeguare la velocità di connessione al dispositivo più lento (es: utilizzando lo standard 802.11g), rallentando la connessione agli altri dispositivi già connessi anche se sono in grado di supportare standard più performanti.
- Verifica se il collegamento Wi-Fi è attivo in modalità non protetta perchè chiunque si trovi nelle vicinanze del modem potrebbe collegarsi ad Internet utilizzando la tua connessione causando lentezza.
- Proteggi la rete Wi-Fi con protocollo (WPA-PSK oppure WPA2-PSK più sicura) perchè la protezione WEP (meno sicura) non supporta gli standard di velocità del (Wi-Fi ac) bensì del (Wi-Fi G) che fornisce una velocità teorica di 54 Mb/s che nella realtà si traduce in una velocità netta di 24,7 Mb/s).
- Controlla che il modem Wi-Fi sia collocato in una posizione ottimale
Se il segnale Wi-Fi è discontinuo o debole controlla che il modem sia collocato in una posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e non in prossimità di superfici o pareti in metallo... continua a leggere
- Se il problema persiste cambia il canale Wi-Fi del modem
Se il modem collocato in una posizione elevata ma il problema persiste puoi modificare il canale di trasmissione della connessione Wi-Fi... continua a leggere