Se il segnale Wi-Fi è discontinuo o debole controlla che il modem sia collocato in una posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e non in prossimità di superfici o pareti in metallo. Se il problema persiste puoi modificare il canale di trasmissione della connessione Wi-Fi. Per modificarlo accendi il modem e apri un browser (per esempio, Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Edge), digita http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera. Inserisci come Nome utente admin e come Password admin e clicca sul bottone Accedi.
Poiché questo modem è in grado di operare il collegamento Wireless su due bande radio, puoi scegliere su quale banda vuoi modificare il canale della rete Wi-Fi.
Nella pagina Wireless-Avanzate della sezione WLAN 2.4GHZ, imposta manualmente uno dei canali di trasmissione che trovi elencati nel menu a tendina relativo alla voce Canale.
Clicca sul bottone Salva/Applica per rendere attiva la nuova impostazione.
Nella pagina Wireless-Avanzate della sezione WLAN 5GHZ, imposta manualmente uno dei canali di trasmissione che trovi elencati nel menu a tendina relativo alla voce Canale.
Clicca sul bottone Salva/Applica per rendere attiva la nuova impostazione.