Internet e telefono

  Servizio Clienti per non udenti  

Configurazione dei servizi Internet e VoIP

Il modem AVM Fritz!Box 7530 che devi configurare lo hai ricevuto da Tiscali?

Se hai ricevuto il modem da Tiscali, la configurazione dei servizi Internet e di telefonia fissa (con tecnologia VoIP) avverrà automaticamente dopo che:

  1. avrai eseguito il collegamento del FRITZ!Box 7530
  2. acceso il modem
  3. atteso al massimo 15 minuti

Il modem AVM Fritz!Box 7530 non lo hai ricevuto da Tiscali?

Per configurare il modem segui questi semplici suggerimenti:

  • accedi alla pagina di configurazione del modem, all'indirizzo: http://fritz.box
  • seleziona la lingua
  • digita la password che trovi nella targhetta d'identificazione
  • seleziona il paese Italia e attendi il riavvio del modem
  • al riavvio del modem, collegati nuovamente all'indirizzo: http://fritz.box e digita la password che trovi nella targhetta d'identificazione
  • segui la procedura guidata di configurazione:
    • seleziona l'opzione "Collegamento a una connessione DSL" e clicca sul bottone Avanti
    • Nella pagina Configurare l'acesso a Internet seleziona nel menu a tendina "Provider Internet" il nostro provider Tiscali ADSL oppure Tiscali VDSL se hai sottoscritto un abbonamento fino a 100MB o 200MB.
    • inserisci il nome utente e la relativa password che ti sono stati comunicati tramite E-mail e al tuo numero di cellulare tramite SMS oppure li trovi sempre disponibili nel tuo account MyTiscali.
    • Per trovare i parametri del tuo abbonamento accedi al MyTiscali;
      • nella sezione del MyTiscali "I tuoi servizi" clicca sulla voce Gestisci il tuo modem;
      • clicca sul bottone Configura che trovi nella pagina "Parametri di connessione";
      • nella pagina "Parametri per la connessione Internet" troverai i dati di configurazione relativi alla tua connessione internet
      • nella stessa pagina troverai riportati anche i dati di configurazione del servizio di telefonia fissa, nella sezione  "Parametri per il servizio VoIP"
    • nella pagina di configurazione del modem, dopo aver inserito i parametri di configurazione, clicca sul bottone Avanti e clicca ancora sul bottone Avanti finché la configurazione non viene applicata e la verifica della connessione ha inizio.

In alternativa o in caso di difficoltà puoi contattare il nostro Supporto Telefonico:

  • se sei un cliente privato contatta il numero 130, se sei un cliente con partita IVA contatta il numero 192130
    e digita le seguenti opzioni:
    • digita il [numero cliente] oppure il [numero di telefono dove è attivo il servizio] seguito dal tasto cancelletto;
    • digita il tasto [4];
    • digita il numero del modello del tuo modem Fritz Box seguito dal tasto cancelletto [7530#];
    • un nostro operatore ti fornirà il supporto per la configurazione del servizio VoIP.

Note:

  • La procedura si applica per FRITZ!OS 7 o superiore.
  • Per aggiornare il FRITZ!Box manualmente seguire la seguente procedura: https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/1574_Eseguire-l-aggiornamento-manuale-di-FRITZ-OS/
  • Se il FRITZ!Box è già configurato, si può richiamare la procedura guidata dal menu Assistenti > Configurare l’accesso a Internet.
  • In caso di errore verifica che i dati inseriti siano corretti.
  • digita la password che trovi nella targetta d'identificazione
  • nel menu a sinistra clicca sulla voce Internet
  • clicca sulla voce di menu Accesso a Internet
  • Nella pagina Accesso a Internet seleziona il nostro provider Tiscali ADSL
    oppure Tiscali VDSL se hai sottoscritto un abbonamento fino a 100MB o 200MB.
  • nella sezione Dati di accesso inserisci i dati relativi al tuo abbonamento.
    Il nome utente e la relativa password ti sono stati comunicati tramite E-mail e al tuo numero di cellulare tramite SMS.
  • Clicca sul pulsante Applica per salvare le impostazioni.
    Se esci dalla pagina senza averle salvate, perderai tutte le impostazioni.