La portabilità del numero (o Number Portability) è la facoltà di un cliente di cambiare il fornitore del servizio, mantenendo il proprio numero di telefono.
Per richiedere la portabilità del tuo numero di telefono sulla rete Tiscali e iniziare subito a telefonare con le vantaggiose tariffe di Tiscali Voce, visita il sito Tiscali Casa (per i clienti privati) o scarica il modulo di richiesta, compilalo con i tuoi dati e invialo via fax al numero 800.910028.
Se sei un professionità e utlizzi il telefono per il tuo lavoro, visita il sito con le offerte Tiscali dedicate ai clienti con Partita IVA.
Il tuo numero verrà trasferito sulla rete Tiscali (durante l’intervento potresti riscontrare brevi interruzioni del servizio).
Quando il trasferimento sarà completato, potrai utilizzare il servizio Tiscali Voce collegando l'apparecchio telefonico direttamente alla presa telefonica, senza effettuare nessuna modifica all’impianto.
Se la tua zona non è ancora raggiunta dalla rete superveloce di Tiscali e hai ricevuto un kit con il modem Tiscali Voce, collega un apparecchio telefonico al modem come indicato nella guida inclusa nel kit e potrai continuare a utilizzare il tuo numero per fare e ricevere telefonate.
Dopo l’attivazione del servizio Fibra Tiscali (FTTH), sarà necessario inviare formale richiesta di disattivazione al precedente gestore. La richiesta di disattivazione andrà inviata successivamente alla completa attivazione del servizio Fibra Tiscali ed in particolare successivamente alla portabilità del numero telefonico (ove ciò sia stato richiesto), onde evitare la perdita del proprio numero telefonico. In assenza di invio della richiesta di disattivazione il precedente operatore potrebbe continuare a fatturare il vecchio servizio.