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  Servizio Clienti per non udenti  

Guida all'attivazione del servizio Tiscali

Appena conclusa la richiesta di attivazione del servizio, riceverai il nostro benvenuto, tramite un sms ed un’e-mail nella casella di posta elettronica che hai fornito al momento della registrazione. L’sms e l’e-mail conterranno anche l’indirizzo di posta elettronica della tua nuova casella Tiscali ADSL.

Per motivi di sicurezza, la password segreta ed il PIN personale che ti occorreranno per accedere alla nuova casella di posta e al servizio una volta attivo, ti verranno inviati con un sms ed un’e-mail successivi. Ti invitiamo a custodirli con cura.

Se hai richiesto l’attivazione di una nuova linea telefonica, un sms ed un’e-mail ti comunicheranno il nuovo numero di telefono.

LA PRIMA SETTIMANA

Nei giorni immediatamente successivi alla data in cui hai richiesto il servizio, potrai essere contattato dal nostro Servizio Clienti che verificherà insieme a te la correttezza dei dati relativi al servizio scelto.

Se provieni da un altro operatore e non ci hai ancora comunicato il Codice di Migrazione necessario per il passaggio a Tiscali, nel corso della telefonata ti verrà chiesto di fornirlo. Ti ricordiamo che il codice è presente in tutte le fatture del precedente operatore. Inoltre, sempre nel corso della prima settimana, riceverai per posta una busta contenente la documentazione che riepiloga le caratteristiche del servizio che hai sottoscritto, le Condizioni Generali di Contratto che lo regolano, l’Informativa Privacy e la busta preaffrancata da utilizzare per rispedirci, senza alcuna spesa, il modulo firmato.

Verifica dello stato di attivazione
Puoi verificare in qualsiasi momento sul sito lo stato di attivazione del servizio oppure contattando il Servizio Clienti al numero 130 e selezionando l’opzione: “Informazioni sullo stato di attivazione del servizio”.

SECONDA E TERZA SETTIMANA: ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Durante la seconda e la terza settimana si predispone tecnicamente l’attivazione del servizio. Se hai già una linea telefonica attiva, non sarà necessario alcun intervento presso la tua abitazione. Se invece hai richiesto l’attivazione di una nuova Linea ADSL o telefonica, verrai contattato da un nostro tecnico con il quale concorderai il giorno e l’ora per il sopralluogo e la successiva realizzazione dell’impianto. L’intervento è gratuito.

Qualche giorno prima dell’attivazione del servizio, se previsto nell’offerta, riceverai direttamente a casa tramite corriere SDA, il modem Tiscali. Una volta ricevuta conferma dell’attivazione del servizio da parte del nostro Servizio Clienti, collega ed installa il modem seguendo le semplici istruzioni presenti nella Guida.

QUARTA SETTIMANA: IL SERVIZIO È ATTIVO

Se hai richiesto una nuova linea telefonica, il giorno in cui verrà attivato il servizio, riceverai un sms ed un’e-mail nella tua nuova casella Tiscali ADSL. Se stai passando a Tiscali da un altro operatore, riceverai alcuni sms con la comunicazione della data prevista per il passaggio della tua linea sulla Rete Tiscali. Un ultimo sms ti comunicherà l’avvenuta attivazione e a questo punto potrai collegare ed installare il modem e cominciare subito a navigare con Tiscali.

Ora il servizio è attivo e nella sezione My Tiscali potrai modificare i tuoi dati personali, verificare i consumi, pagare le fatture e gestire in autonomia tutti i servizi inclusi nell’abbonamento.

LA PRIMA FATTURA

Il mese successivo all’attivazione del servizio riceverai la prima fattura. La fattura è divisa in tre parti: una parte di sintesi, una di dettaglio e un foglio informativo con le Comunicazioni dall’Authority. Se hai scelto di pagare mediante bollettino postale, troverai un foglio aggiuntivo con il bollettino prestampato. La prima pagina della fattura è riservata anche alle comunicazioni di carattere amministrativo, allo stato dei pagamenti delle fatture precedenti e alla vetrina delle novità relative ai servizi Tiscali.