In ottemperanza alla Legge n. 205 del 27.12.2017 (Legge di Bilancio 2018), dal 1 Gennaio 2019 Tiscali continuerà ad inviarti la copia della fattura (senza alcuna valenza fiscale) tramite uno dei seguenti canali tradizionali:
- formato digitale PDF nella tua area clienti MyTiscali;
- formato cartaceo al tuo indirizzo di recapito.
Tiscali invierà la nuova copia originale della tua fattura elettronica (con valenza fiscale) nella tua Area Riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, attraverso il Sistema d'interscambio (SdI).
Il Sistema d'interscambio (SdI), dopo aver ricevuto con esito positivo la fattura elettronica da Tiscali, la consegna al tuo indirizzo telematico presente nella fattura stessa.
Pertanto, la fattura elettronica verrà recapitata alla tua casella PEC (Posta Elettronica Certificata) ovvero al canale telematico che avrai comunicato a Tiscali e che lo avrà correttamente riportato nella fattura.
Quali dati devo comunicare a Tiscali?
Se sei un Cliente Privato non dovrai comunicare alcun dato.
Se sei un Cliente Business dovrai comunicare l’indirizzo PEC e/o il Codice Destinatario di 7 cifre (esempio: J6URRTW) che potrai inserire in modo facile e veloce nel tuo My Tiscali
oppure scarica il modulo e invialo, allegando la fotocopia di un documento di identità valido del richiedente,
tramite PEC all'indirizzo: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it oppure tramite FAX al numero 800.910028.
Cosa succede se non comunico a Tiscali il mio indirizzo PEC?
Potrai consultare in ogni momento le tue fatture elettroniche (con valenza fiscale) esclusivamente nella tua Area Riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate.
Potrai consultare la copia delle fatture Tiscali (senza alcuna valenza fiscale) nella tua area clienti MyTiscali.
Documenti scaricabili
Guida alla Fattura elettronica e i servizi gratuiti dell'Agenzia delle Entrate