In caso di una persona deceduta intestataria con Tiscali di:
Una casella di posta di cui si vuole ottenere l’accesso, in base alle normative vigenti l’erede o gli eredi dovranno fornire:
copia fronte retro di un valido documento di identità riportante firma visibile;
copia del certificato di morte deltitolare del servizio Tiscali rilasciato dall'Ufficiale di stato civile in carta semplice;
copia fronte retro del documento di identità del deceduto;
copia della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con firma autenticata da professionista addetto (notaio, cancelliere, segretario comunale, etc.) che specifichi se il contraente abbia lasciato o meno testamento e quali siano gli eredi legittimi, loro dati anagrafici, il grado di parentela e capacità di agire; in particolare si chiede di specificare se il defunto abbia lasciato o meno disposizioni specifiche in merito al proprio servizio Tiscali;
in caso di esistenza di testamento, copia del verbale di pubblicazione e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con firma autenticata che ne riporti gli estremi identificativi, precisi che detto testamento è l'ultimo da ritenersi valido, non è stato impugnato ed evidenzi altresì quali siano gli eredi testamentari, i loro dati anagrafici e capacità d'agire;
in caso di minori o incapaci copia del decreto del giudice tutelare contenente l'autorizzazione in capo al rappresentante legale dei minori o incapaci a richiedere l'accesso ai servizi Tiscali;
in caso di più aventi diritto, procura speciale per scrittura privata autenticata dal notaio/ambasciata/altro soggetto titolato all’autentica delle firme dei coeredi.
I documenti dovranno essere validi e leggibili: possono essere scansiti o fotografati.
La dichiarazione di atto notorio dovrà essere presentata con firma autenticata da un pubblico ufficiale, un funzionario incaricato dal sindaco, un segretario comunale oppure un notaio o un cancelliere.