Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

Costi per mancata restituzione dell'apparato

Per apparati si intendono tutti i dispositivi forniti da Tiscali in comodato gratuito, a noleggio mensile o a noleggio anticipato, funzionali all'accesso ed alla fruizione dei Servizi Fibra, ADSL, Ultrainternet Wireless o VoIP (modem, router, modem voce Wi-Fi).

Entro quale termine deve essere restituito l'apparato

Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio, si impegna, altresì, alla restituzione dell'apparato posseduto a noleggio o in comodato d'uso gratuito, entro 30 giorni dall'avvenuta cessazione del servizio.

Indirizzo per la restituzione dell'apparato

L’apparato per il servizio ADSL/Fibra o Ultrainternet Wireless (indoor), andrà restituito con spese di spedizione a tuo carico al seguente indirizzo: 

Tiscali Italia S.p.A
C/O Laziale Distribuzione
Via dei Verbaschi, 1
00134 Santa Palomba (RM)

Invia la copia della ricevuta di spedizione

Clicca sul bottone giallo, compila il modulo on-line e allega la copia della ricevuta di spedizione del modem.

btn-invia-ricevuta-spedizione

In caso di mancata restituzione dell'apparato

Sono previsti i seguenti addebiti per la mancata restituzione dell'apparato:

Servizi Fibra e ADSL per Clienti Privati

Modello Modem Modem posseduto fino a 12 mesi Modem posseduto fino a 24 mesi Modem posseduto per oltre 24 mesi
qualsiasi modello
tranne: Homix,
ZTE ZXHN H388X,
ZTE ZXHN H3600,
AVM 7530,
AVM 5530 Fiber
€ 60 € 40 € 20
Homix,
ZTE ZXHN H388X,
ZTE ZXHN H3600,
ZTE ZXHN H2640,
AVM 7530
€ 100 € 70 € 30
AVM 5530 Fiber,
ZTE ZXHN H6645P
€ 150 € 100 € 70


Servizio Ultrainternet Wireles per Clienti Privati

  • In caso di mancata restituzione dell'apparato indoor relativo al servizio Ultrainternet Wireles è previsto l'addebito di 100€.
  • Lo smontaggio dell'apparato outdoor dovrà essere effettuato da un nostro tecnico specializzato al costo di 50€. In caso di impedimento all'attività di smontaggio che comporti una mancata restituzione, è previsto un addebito pari a 100€.

Addebiti per la mancata restituzione dell'apparato per Clienti con Partita IVA e Piccole e Medie Imprese

Addebiti per la mancata restituzione dell'apparato:

Produttore Modello Costo mancata restituzione

ZYXEL
GENEW
TECHNICOLOR
PIRELLI

qualsiasi € 61
ZTE ZXHN H388X € 100
ZTE ZXHN H6645P € 150
AVM AVM 6890 € 300
AVM 5530 Fiber € 150
AVM 7530 € 100
AVM 7590 € 160
D-LINK DVA 3670 € 61
THOMSON qualsiasi € 61
AETHRA qualsiasi € 320
ONE ACCESS DBG 100AE 2B4V € 429,44
DBG 100DE 4B2V € 577,06
CISCO 878 € 315,38
1803 € 979,66
1841 € 1.744,60
1842 € 1.274,90
2801 € 2.952,40
2821 € 3.220,80
2821 con scheda VoiP** € 5.368


Servizio Ultrainternet Wireles per Clienti con Partita IVA e Piccole e Medie Imprese

  • In caso di mancata restituzione dell'apparato indoor relativo al servizio Ultrainternet Wireles è previsto l'addebito di 100€.
  • Lo smontaggio dell'apparato outdoor dovrà essere effettuato da un nostro tecnico specializzato al costo di 50€. In caso di impedimento all'attività di smontaggio che comporti una mancata restituzione, è previsto un addebito pari a 100€.