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  Servizio Clienti per non udenti  

La disattivazione dei servizi Tiscali

Puoi richiedere la disattivazione dei servizi Tiscali seguendo una delle seguenti modalità

  • Passaggio tra gestori (migrazione)
  • Cessazione (disattivazione della linea)


PASSAGGIO TRA GESTORI (MIGRAZIONE)

Il "Passaggio tra gestori" è la procedura che consente ai clienti di passare da un operatore a un altro senza soluzione di continuità del servizio.
Il processo di migrazione (regolamentato da Agcom con la delibera 274/07/CONS) può essere attivato solo dall’intestatario del servizio, che inoltra la propria richiesta al nuovo gestore fornendo il proprio codice di migrazione (fornito dal gestore che si intende abbandonare).
Tale codice è un identificativo utilizzato dagli operatori di telefonia fissa e di accesso internet per agevolare la gestione della procedura.
Sarà cura del nuovo gestore trasmettere al vecchio la volontà del cliente al fine di innescare il processo che porterà, contestualmente all’attivazione del servizio sulla nuova rete, alla cessazione del servizio sulla rete del vecchio gestore.

Dove trovare il codice di migrazione

Importante: se intendi avviare un processo di migrazione NON inviare una raccomandata contenente la richiesta di cessazione al fine di evitare che il sovrapporsi delle due procedure generi ritardi e/o disservizi.



DISATTIVAZIONE DELLA LINEA (CESSAZIONE)

La "Cessazione" è il processo che il cliente innesca esclusivamente con l’invio di una formale richiesta cartacea di cessaizone del servizio all’attuale gestore. Quest’ultimo, nei tempi previsti dalle Condizioni Generali di Contratto, procede con la semplice disattivazione della linea/servizio. Se il servizio sottoscritto prevede l’utilizzo di una numerazione geografica, l’utilizzo di tale modalità comporterà la perdita definitiva del numero.

Compila on line il modulo di disdetta

Se desideri avere maggiori informazioni in merito alla disattivazione dei servizi Tiscali contatta il Servizio Clienti

Clienti Privati: Chiama il 130 e digita le seguenti opzioni:

n. cliente o n. telefonico sul quale è attivo il servizio+ # - tasto 3 - tasto 5

Clienti Business: Chiama il 192130 e digita le seguenti opzioni:

n. cliente o n. telefonico sul quale è attivo il servizio+ # - tasto 3 - tasto 5

La richieste di disattivazione della linea può essere richiesta anche dal curatore fallimentare che deve allegare copia o estratto della sentenza dichiarativa di fallimento del Tribunale, dalla quale si rilevi il nominativo del curatore e copia del documento di identità.


TEMPI
La disdetta verrà soddisfatta nel termine dei 30 gg dal ricevimento della stessa.


RESTITUZIONE DEL MODEM
La cessazione del Contratto comporta anche la restituzione del modem fornito a noleggio o in comodato d’uso. Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio, si impegna, altresì, alla restituzione dell'apparato posseduto a noleggio.
In caso di mancata restituzione del modem, è previsto l'addebito per la mancata restituzione dell'apparato.


COSTI DI DISATTIVAZIONE
I costi di disattivazione dei servizi Tiscali variano in funzione della tipologia di servizio e della tecnologia con la quale è fornito.
Visualizza l'elenco dei costi di disattivazione. (Clienti Privati)
Visualizza l'elenco dei costi di disattivazione. (Partita IVA)