Puoi richiedere la cessazione dei servizi Internet Tiscali seguendo una delle seguenti modalità
PASSAGGIO TRA GESTORI (MIGRAZIONE)
Il "Passaggio tra gestori" è la procedura che consente ai clienti di passare da un operatore a un altro senza soluzione di continuità del servizio.
Il processo di migrazione (regolamentato da Agcom con la delibera 274/07/CONS) può essere attivato solo dall’intestatario del servizio, che inoltra la propria richiesta al nuovo gestore fornendo il proprio codice di migrazione (fornito dal gestore che si intende abbandonare).
Tale codice è un identificativo utilizzato dagli Operatori per agevolare la gestione della procedura.
Sarà cura del nuovo gestore trasmettere al vecchio la volontà del cliente al fine di innescare il processo che porterà, contestualmente all’attivazione del servizio sulla nuova rete, alla cessazione del servizio sulla rete del vecchio gestore.
Qualora sia attiva la rateizzazione del pagamento di importi relativi all’acquisto di prodotti o servizi (per es. del contributo di attivazione), il Cliente dovrà comunicare al Servizio Clienti Tiscali, entro 5 giorni dall’avvio delle pratiche di migrazione, la volontà di proseguire nella rateizzazione o di saldare il residuo con la fattura di chiusura.
Dove trovare il codice di migrazione
Il codice è indicato nella fattura del tuo attuale operatore.
Nel caso in cui il servizio Voce e il servizio Internet siano attivi con due diversi gestori, sarà necessario recuperare i codici singolarmente dalle rispettive fatture.
Importante: se intendi avviare un processo di migrazione NON inviare una raccomandata contenente la richiesta di cessazione al tuo attuale Operatore al fine di evitare che il sovrapporsi delle due procedure generi ritardi e/o disservizi.
DISATTIVAZIONE DELLA LINEA/SERVIZIO (RECESSO)
Il recesso è la comunicazione con cui il cliente manifesta la propria volontà di chiedere la risoluzione del contratto in qualsiasi momento del rapporto contrattuale.
Importante: Se il servizio sottoscritto prevede l’utilizzo di una numerazioneil cliente mantiene il diritto di trasferire il numero verso un altro Operatore per almeno un mese dalla data della risoluzione del contratto.
Per comunicare la propria volontà è necessario scaricare il modulo e inviarlo utilizzando uno dei canali indicati di seguito, ricordando di allegare SEMPRE la copia di un documento di identità in corso di validità.
Scarica qui il modulo di richiesta di disattivazione
Se desideri avere maggiori informazioni in merito alla disattivazione dei servizi Tiscali contatta il Servizio Clienti
Clienti Privati: Chiama il 130 e digita le seguenti opzioni:
n. cliente o n. telefonico sul quale è attivo il servizio+ # - tasto 3 - tasto 5 |
Clienti Business: Chiama il 192130 e digita le seguenti opzioni:
n. cliente o n. telefonico sul quale è attivo il servizio+ # - tasto 3 - tasto 5 |
La richiesta di disattivazione della linea può essere richiesta anche dal curatore fallimentare che deve allegare copia o estratto della sentenza dichiarativa di fallimento del Tribunale, dalla quale si rilevi il nominativo del curatore e copia del documento di identità.
TEMPI
La disdetta verrà soddisfatta nel termine dei 30 gg dal ricevimento della stessa.
RESTITUZIONE DEL MODEM
La cessazione del Contratto comporta anche la restituzione del modem fornito a noleggio o in comodato d’uso. In questi casi il Cliente che richieda la disattivazione del servizio, si impegna, altresì, alla restituzione dell'apparato posseduto.
In caso di mancata restituzione del modem, potrebbe essere addebitato un contributo per la mancata restituzione dell'apparato.
Per maggiori dettagli sui costi, visita la pagina "Costi di mancata restituzione".
COSTI DI DISATTIVAZIONE
I costi di disattivazione dei servizi Tiscali sono disciplinati dalle delibere AGCOM nn.307/23/CONS e 487/18/CONS.
Visualizza l'elenco dei costi di disattivazione. (Clienti Privati)
Visualizza l'elenco dei costi di disattivazione. (Partita IVA)