Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

Diritto di recesso
ex art. 52 Codice del Consumo

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. 
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Tiscali della sua decisione di recedere, con una comunicazione da inviarsi a:

Tiscali Italia S.p.A.,
Ufficio Gestione Contratti,
Località Sa Illetta,
Strada Statale 195 km 2.300 - 09123 Cagliari

A tal fine può essere utilizzato il modulo di recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è necessario che il Cliente invii la suddetta comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Qualora il Cliente abbia chiesto di attivare il servizio di connettività durante il periodo di recesso, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà tenuto a corrispondere a Tiscali un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento della comunicazione della volontà di recedere.

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, non oltre 14 giorni dalla data in cui Tiscali abbia ricevuto formale comunicazione da parte del Cliente, Tiscali rimborserà gli eventuali ulteriori importi già versati relativi ai canoni di servizio. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recedere dovrà, senza indugio ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ne abbia dato comunicazione a Tiscali, spedire a Tiscali i beni accessori connessi al servizio (es. modem) al seguente indirizzo: Tiscali Italia S.p.A c/o Laziale Distribuzione Via dei Verbaschi, 1 - CAP 00134 Santa Palomba (RM).

I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del Cliente ed il rimborso di cui sopra potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito gli stessi.

L’attivazione del servizio mediante trasferimento da altro operatore comporta la cessazione del contratto con quest’ultimo e che l’eventuale esercizio del diritto di recesso non comporta il ripristino automatico del precedente rapporto contrattuale cessato. Al momento della ricezione della comunicazione di recesso, potrebbe non essere tecnicamente possibile interrompere la migrazione/portabilità già avviate in fase di attivazione del servizio.

Il successivo rientro o il passaggio verso un altro operatore dovrà essere effettuato previa richiesta del Cliente di una nuova procedura di cambio operatore a sue spese.

Scarica il modulo di recesso (formato pdf).