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  Servizio Clienti per non udenti  

FAQ: Telefonia Fissa

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Il costo di riattivazione dei servizi Voce e/o Internet è pari a 20,00 € (IVA inclusa).

A tutela dei consumatori, dal 15 Luglio 2008 Tiscali ha provveduto a bloccare gratuitamente e automaticamente le numerazioni a sovrapprezzo sulle linee dei clienti privati Tiscali Voce. Per modificare le impostazioni è sufficiente chiamare dalla propria linea il numero gratuito 4070 e seguire le indicazioni della voce guida. Maggiori dettagli sul blocco delle chiamate a sovrapprezzo

No, è necessario utilizzare il modem inviato da Tiscali al quale dovrai collegare il tuo apparecchio telefonico.

 

I nostri servizi sono compatibili con i comuni apparecchi telefonici a toni (DTMF), con i tradizionali apparecchi FAX, con i telefoni cordless, con il POS e con i combinatori telefonici. Per effettuare la corretta configurazione dei tuoi apparati, Tiscali ti offre un servizio di assistenza tecnica avanzato.
Chiama il Servizio Clienti al numero 892 130.

I teleallarmi o i servizi salva-vita non possono essere garantiti in caso di mancanza di energia elettrica o in caso di disservizi in quanto il modem si spegne e non permette il funzionamento dei servizi di fonia e Internet.
Ti consigliamo pertanto di utilizzare dispositivi che in caso di emergenza possano effettuare chiamate telefoniche in autonomia su rete mobile.
Si tratta di una soluzione semplice ed economica che ti permette di non rinunciare alla navigazione ultraveloce della fibra Tiscali e mantenere efficiente e affidabile il tuo servizio di teleallarme.

 

Sì, ma è necessario autorizzare Tiscali alla pubblicazione. Per inserire i tuoi dati nell'elenco telefonico o modificare le autorizzazioni precedentemente fornite per l'elenco telefonico cartaeo e on-line, accedi all'area My Tiscali e scegli, in modo autonomo, le modalità di pubblicazione.

Il modem può essere spento senza compromettere il funzionamento del servizio Voce se tale servizio viene fornito senza modem Tiscali, collegando l’apparecchio telefonico direttamente alla presa telefonica. Se il servizio Voce viene erogato collegando l’apparecchio telefonico all’apposito modem fornito da Tiscali è necessario che il modem sia sempre acceso e collegato alla presa telefonica. In assenza di corrente elettrica, il servizio voce tramite modem Tiscali non risulterà disponibile.

Dopo l’attivazione del servizio Fibra Tiscali (FTTH), sarà necessario inviare formale disdetta al precedente gestore. La disdetta andrà inviata successivamente alla completa attivazione del servizio Fibra Tiscali ed in particolare successivamente alla portabilità del numero telefonico (ove ciò sia stato richiesto), onde evitare la perdita del proprio numero telefonico. In assenza di invio della disdetta il precedente operatore potrebbe continuare a fatturare il vecchio servizio.

Sì, è possibile. Tiscali attiverà per te una nuova linea e ti assegnerà un nuovo numero telefonico su cui potrai effettuare e ricevere telefonate.

Sì, è sufficiente autorizzare Tiscali al trasferimento del tuo numero sulla nostra rete mediante l’invio di un modulo. Se possiedi già un abbonamento con un altro operatore sarà sufficiente comunicare a Tiscali il codice di migrazione.

Tiscali ti consente gratuitamente di bloccare o di abilitare, in modalità selettiva, le chiamate verso i numeri associati ai servizi a sovrapprezzo. Maggiori dettagli sul blocco delle chiamate a sovrapprezzo