Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

FAQ: Mobile (Assistenza Tecnica)

Espandi tutto
Chiudi tutto

Le notifiche via SMS dei servizi “Lo sai” e “Chiama ora” hanno una scadenza di 6 ore.
Non riceverai le notifiche dei servizi “Lo sai” e “Chiama ora”  se il telefono è irraggiungibile o spento per oltre 6 ore, oppure se sono sono attivi i servizi di segreteria telefonica.

Puoi scegliere se rendere invisibile il tuo numero ogni volta che chiami o scegliere quest’opzione per una chiamata singola.
- per singola chiamata: #31#numero da chiamare
- per tutte le chiamate: dal menu del cellulare

Il codice PUK è riportato sul retro della scheda che ti è stata fornita con la SIM. In alternativa potrai recuperarlo tramite le seguenti modalità:
- Area Clienti MY TISCALI: accedi nella pagina "I tuoi Servizi" e clicca sul bottone "Dettagli"
- App MyTiscali su dispositivi Android: tocca la voce "Impostazioni" e successivamente la voce "SIM/Connessione (APN/MMS)"
- Fax al numero 800910028: invia la richiesta accompagnata da un documento d'identità in corso di validità.

Per proteggere la SIM e i dati in essa contenuti è possibile impostare nel proprio telefonino l'opzione di inserimento del PIN (Personal Identity Number) all'accensione. Il codice PIN ti viene consegnato all'acquisto della SIM Tiscali Mobile insieme al codice PUK (Personal Unblocking Key) ed è riportato sul retro della scheda alla quale è attaccata la SIM.
Il codice PIN preimpostato per ogni SIM Tiscali Mobile è 0000, per cui ti consigliamo di personalizzarlo scegliendone uno nuovo (sempre di 4 cifre) seguendo le istruzioni sul tuo cellulare o digitando la seguente stringa sulla tastiera del cellulare dopo avervi inserito la SIM Tiscali Mobile:

**04*VECCHIOPIN*NUOVOPIN*NUOVOPIN#

Attenzione: La mancata digitazione del PIN, o l'inserimento errato per tre volte consecutive, impedisce l'utilizzo del telefonino con quella SIM Card.

Se la tua SIM Tiscali risulta bloccata a causa dell’errata digitazione del PIN per 3 volte consecutive, segui le indicazioni di sblocco che trovi nella pagina Sblocco della SIM.

Le SIM Tiscali non pongono limitazioni al servizio del tethering, ma sui seguenti dispositivi non è abilitabile: iOS, Black Berry 10, Windows Phone 8, Android 4.x (*). Su iOS (versione 8.3) e su Android (versioni successive alla 4.x) è possibile attivare la funzionalità tethering.

(*) Per alcune versioni personalizzate di Android 4.x è possibile abilitare il tethering seguendo questi semplici suggerimenti:
a) cancellazione di tutti i punti di accesso pre-installati dall'Operatore Telefonico (esempio: WAP TIM, TIM Web, iTIM);
b) creazione del nuovo punto di accesso Tiscali, leggi i parametri di configurazione.

I nuovi messaggi vengono memorizzati fino a 7 giorni dalla data di registrazione.
I messaggi ascoltati e salvati vengono memorizzati per 3 giorni.

Trovi i parametri per inviare e ricevere gli MMS nella sezione Configurazioni.