Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

FAQ: Connettività Internet

Espandi tutto
Chiudi tutto

Se l’abbonamento prevede un solo ip statico non è necessario eseguire alcuna configurazione del router. Se hai richiesto un pool di indirizzi ip, per effettuare la configurazione devi seguire le indicazioni dettagliate riportate nella e-mail di conferma attivazione.

Visita la sezione online Tiscali Casa, verifica se la tua zona è già raggiunta dal servizio Ultrainternet Fibra e scegli l’offerta più adatta a te.

Per utilizzare il servizio Tiscali Ultrainternet Fibra è sufficiente disporre di un dispositivo in grado di connettersi a Internet ed il Modem Fibra Tiscali Wi-Fi. Per il corretto funzionamento del servizio è infatti indispensabile l’utilizzo del modem incluso nell’offerta.

Qualora abbia richiesto la migrazione di un servizio da un altro operatore, dopo l’attivazione del servizio Fibra Tiscali, sarà necessario inviare formale disdetta al precedente gestore.  La disdetta andrà inviata successivamente alla completa attivazione del servizio Fibra Tiscali ed in particolare successivamente alla portabilità del numero telefonico (ove ciò sia stato richiesto), onde evitare la perdita del proprio numero telefonico.

In assenza di invio della disdetta il precedente operatore potrebbe continuare a fatturare il vecchio servizio.

Si, se la tua zona è coperta dal servizio Tiscali attiverà per te una nuova linea dedicata e ti attribuirà un nuovo numero di telefono.

Si, puoi attivare il servizio Tiscali Ultrainternet Fibra oppure Ultrainternet Wireless o ADSL mantenendo il tuo attuale numero telefonico.

Tiscali fornisce connettività ADSL avvalendosi del protocollo PPPoA (PPP over ATM). Visualizza tutti i parametri di configurazione ADSL.

Le frequenze utilizzate dai due servizi (telefonico e Internet) sono differenti.

Se utilizzi il servizio telefonico su presa telefonica dove è attivo il servizio ADSL, per migliorare la qualità del segnale telefonico ed evitare eventuali interferenze tra i due segnali, è sufficiente dotare le prese telefoniche di appositi microfiltri.

Se hai attivo il servizio telefonico (VoIP) tramite collegamento del telefono al modem ADSL/Fibra/FibraJ4G+ non è necessario utilizzare alcun microfiltro.