Modem Technicolor TG788nv v2

 

Funzionalità avanzate - DMZ

Una DMZ (zona demilitarizzata) è una sottorete LAN raggiungibile sia da reti interne che esterne che permette, però, connessioni esclusivamente verso l'esterno: gli host attestati sulla DMZ non possono connettersi alla rete aziendale interna.

Viene generalmente utilizzata per consentire ai server posizionati sulla DMZ di fornire servizi all'esterno senza però compromettere la sicurezza della rete aziendale interna nel caso in cui una di tali macchine sia sottoposta ad un attacco informatico: per chi si connette dall'esterno dell'organizzazione la DMZ è infatti una sorta di "vicolo cieco".

Solitamente sulla DMZ vengono collegati i server pubblici (ovvero quei server che necessitano di essere raggiungibili dall'esterno della rete aziendale come, ad esempio, server mail, webserver e server DNS) che rimangono in tal modo separati dalla LAN interna, evitando di comprometterne l'integrità.

Per accedere alla configurazione della DMZ sul modem, segui i passaggi riportati di seguito.

  • Digita http://192.168.1.254 sulla barra degli indirizzi e effettua l'accesso (username user e password user)
  • Accedi alla sezione Rete Domestica e clicca su Dispositivi
  • Clicca sulla voce Assegna l'indirizzo IP pubblico ad un dispositivo
  • Clicca sul bottone Modifica relativo al Servizio Internet in uso (Internet-adsl per il servizio ADSL oppure Internet-vdsl per il servizio Fibra)
  • Nella colonna Periferica seleziona il dispositivo presente nell'elenco.

Una volta portata a termine la configurazione, clicca su Applica per avviare il salvataggio.

 

Torna all'indice delle funzionalità avanzate.

Questa pagina è stata visitata 5938 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.