Modem Tiscali Voce Pirelli
Configurazione avanzata

Il modem Tiscali Voce Pirelli può essere configurato per gestire una rete LAN privata e per l'utilizzo di particolari programmi, attraverso la configurazione delle porte TCP e UDP.

Per accedere alle schermate di configurazione del modem, apri un browser (per esempio, Microsoft Internet Explorer) e digita http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi. Inserisci user nel campo ID e user nel campo password. Clicca poi su LOGIN.

Se hai sottoscritto un abbonamento ADSL a consumo ti apparirà direttamente la pagina di #connessione/disconnessione# senza passare dalla schermata di Login.

pirelli_voce_03

La prima schermata NAT Settings mostrerà la funzione NAT attiva. Il menu di sinistra raccoglie una serie di voci che permettono la configurazione del modem.

pirelli_voce_04

Cliccando sulla voce Virtual Server è possibile impostare un reindirizzamento di una porta da privato a pubblico per utilizzare programmi di file sharing o di gestione remota del computer, come VNC e Desktop Remoto di Windows.
In LAN IP Address è necessario inserire l'ultima cifra dell'indirizzo IP assegnato dal modem al computer. Dopo aver inserito la regola clicca su Enable e successivamente su Add per attivarla.

pirelli_voce_05

E' possibile conoscere l'indirizzo IP locale cliccando sulla voce NAT Mapping Table (Local IP nella figura seguente) nel menu di sinistra. Nell'immagine seguente si ipotizza un indirizzo IP privato 192.168.1.100.

pirelli_voce_06

Questa pagina è stata visitata 101639 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.