Tiscali Social Wi-Fi

Social Wi-Fi è l'esclusivo servizio gratuito di tipo partecipativo riservato ai clienti Tiscali ADSL. Consente di navigare gratis in Wi-Fi anche fuori casa.

Il cliente Tiscali ADSL entra automaticamente a far parte della community Social Wi-Fi.
Una piccola porzione della sua connessione adsl domestica viene condivisa in totale sicurezza. In cambio si ottiene accesso gratuito alla rete Wi-Fi TiscaliWifi della community su tutto il territorio nazionale.

Tiscali integra sui modem di tutti i propri clienti Tiscali ADSL qualificati (per tecnologia trasmissiva e modello di modem compatibile) il segnale wi-fi secondario TiscaliWifi (Service Set Identifier o SSID).

La rete secondaria TiscaliWifi (Service Set Identifier o SSID) è indipendente dalla rete domestica principale e trasforma il modem dei clienti Tiscali ADSL in un vero e proprio punto d'accesso (hotspot) wi-fi fruibile dagli altri clienti Tiscali membri della community Social Wi-Fi che si trovano in prossimità del segnale.

Social Wi-Fi

Il cliente può gestire autonomamente (es. disattivare e riattivare) il servizio dal sito online dedicato al Social Wi-Fi.
La disattivazione può avvenire a seguito dell’autenticazione e del primo accesso.

Requisiti di hardware e di linea
- Cliente privato Tiscali ADSL*
- Prestazioni minime del servizio ADSL: download 6Mbit
- Modem Wi-Fi Tiscali compatibile (Thomson TG784n)
- Modem Wi-Fi Tiscali compatibile (Technicolor TG582n e Technicolor TG784n)

* Servizio ADSL attestato in area di copertura diretta (ULL/Shared Access).

La porzione di banda a disposizione del servizio Social Wi-Fi è pari a 1 Mega (comprensivo di Up/Download). Se e quando inutilizzata, la banda resta in uso alla rete domestica principale.

L’SSID TiscaliWifi dedicato al servizio Social Wi-Fi supporta al massimo due sessioni contemporanee e tutti i servizi IP compatibili.

Questa pagina è stata visitata 17353 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
I moduli per comunicare con il Servizio Clienti e inviare richieste, i dati sulla qualità dei servizi e altre utili informazioni per i clienti.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.