Tiscali Social Wi-Fi
    • Che cos'è Social Wi-Fi?
      Social Wi-Fi è la nuova community dei clienti Tiscali ADSL che possono godere della copertura di rete Wi-Fi TiscaliWifi anche quando sono fuori casa ed in mobilità.
    • Come faccio ad entrare nella community Social Wi-Fi?
      Il servizio Social Wi-FI è gratuito ed è automaticamente disponibile. In anteprima per i clienti Tiscali ADSL della Sardegna e delle città di Roma e Milano, a breve in tutta Italia. Unici requisiti sono un abbonamento ADSL in area di copertura di rete diretta Tiscali e un modem Tiscali Wi-Fi compatibile. In questo caso sarai parte della community per tutta la durata del tuo abbonamento ADSL.
    • Come posso disattivare il servizio gratuito Social Wi-Fi?
      Social Wi-FI è un regalo che Tiscali ha fatto ai propri clienti adsl. Se non desideri beneficiarne, hai la possibilità di disattivare la funzionalità in qualsiasi momento. Ti ricordiamo che, disattivando la funzionalità Social Wi-Fi a casa tua, non potrai accedere alla rete TiscaliWifi della community quando sei fuori casa.
    • Devo registrarmi ogni volta che mi collego alla rete TiscaliWifi?
      Solo alla prima connessione, dovrai registrare lo specifico dispositivo utilizzando le tue credenziali MyTiscali o il tuo numero di cellulare di contatto. Dopo la prima connessione alla rete TiscaliWifi, il tuo dispositivo (es: smartphone) si connetterà automaticamente ogniqualvolta sarà rilevata la presenza di un segnale TiscaliWifi disponibile fuori casa. I login complicati appartengono al passato!
    • Le prestazioni del mio collegamento Internet privato vengono limitate dal servizio Social Wi-Fi?
      Le prestazioni del collegamento Internet domestico non sono limitate o inficiate dal servizio Social Wi-Fi. Le velocità di download e upload non subiscono variazioni sensibili e la presenza della rete aggiuntiva TiscaliWifi non incide sulla sicurezza né sulla qualità complessiva del servizio.
      La rete TiscaliWifi del servizio Social Wi-Fi ha a disposizione una porzione di banda e una velocità limitate (max 1MB). La banda disponibile viene suddivisa fra i dispositivi eventualmente collegati alla stesso punto di accesso Social Wi-Fi. La quantità di dispositivi che possono essere connessi contemporaneamente è limitata a due. Tutti i servizi Internet/IP sono disponibili ed utilizzabili su Social Wi-Fi ed il traffico dati via Social Wi-Fi è illimitato.
    • Che rischi corro nell'offrire accesso ad altri utenti alla mia rete wireless?
      Il servizio Tiscali Social Wi-Fi è stata progettato per garantire la totale sicurezza, privacy e qualità di navigazione della tua rete domestica. In particolare, la rete TiscaliWifi è totalmente separata dall'utenza domestica principale sulla quale si appoggia ed utilizza un canale di comunicazione dedicato.
    • Le connessioni sono protette?
      La sicurezza delle connessioni verrà sempre garantita. La rete di accesso per gli altri membri della community sarà separata dalla rete wireless domestica. La tua rete domestica Wi-Fi sarà sempre protetta da password privata che non dovrai fornire a nessuno. Nessuno avrà quindi accesso alle tue navigazioni e alla tua privacy.
    • Cosa succede se modifico le condizioni del mio abbonamento?
      Se passi a un'altra offerta Tiscali che prevede Internet a consumo la funzionalità Social Wi-Fi sarà automaticamente rimossa dal tuo abbonamento.
    • Social Wi-Fi è un servizio a pagamento?
      Il servizio è gratuito. L'unico prerequisito è che si sia titolari di un abbonamento Tiscali ADSL in area di copertura diretta ULL e si sia in possesso di un modem Wi-Fi Tiscali compatibile. Sono dunque esclusi i clienti Tiscali ADSL con tecnologia Bitstream ed i clienti free internet dial-up.
    • Ho bisogno di una app per utilizzare Social Wi-Fi?
      Non è necessario servirsi di una app per utilizzare il servizio Social Wi-Fi. Il collegamento alla rete TiscaliWifi del servizio viene effettuato tramite le impostazioni di rete del sistema operativo del vostro dispositivo mobile.
    • A quale rete mi collego se sono disponibili sia la rete senza fili domestica che TiscaliWifi?
      La rete Wi-Fi domestica principale ha priorità rispetto alla rete aggiuntiva e secondaria TiscaliWifi. Tutti i dispositivi che sono stati collegati correttamente alla vostra rete domestica continueranno a collegarsi in automatico alla stessa e ignoreranno la presenza del segnale TiscaliWifi.
      Il modem ricorda infatti i codici identificativi (indirizzi MAC-Address) dei vostri dispositivi e li trasferisce automaticamente alla rete senza fili domestica. Nonostante la priorità accordata alla rete domestica, potrebbe essere rilevata la presenza di altri segnali di rete TiscaliWifi propri del servizio Social Wi-Fi (ad esempio, quello dei vicini).
      A seconda del dispositivo, potrebbe essere selezionato il segnale di rete TiscaliWifi. In questo caso, per continuare a sfruttare a pieno la superiore potenza della rete domestica principale del vostro collegamento ADSL dovreste selezionare manualmente la rete Wi-Fi principale fra quelle presenti nel vostro dispositivo mobile.
    • Come mai il servizio Social Wi-Fi non è attivabile?
      Se non appare la possibilità di attivare il servizio Social Wi-Fi, potrebbero esserci diverse motivazioni: la tua ADSL Tiscali non ricade in area di copertura diretta; oppure sei cliente Tiscali ma di altri servizi non compatibili quali “Mobile”, “Mail” o "Free Internet".
Questa pagina è stata visitata 4163 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.