Configurazione posta - Outlook 2007

Nella schermata Impostazioni posta elettronica Internet inserisci i dati relativi al tuo account di posta elettronica:

  • nel campo Nome il tuo nome e cognome
  • nel campo Indirizzo di posta elettronica il tuo indirizzo nella forma userID@tiscali.it
  • nel campo Tipo account selezionare POP3
  • nel campo Server posta in arrivo l'indirizzo pop.tiscali.it
  • nel campo Server posta in uscita (SMTP) l'indirizzo smtp.tiscali.it
  • nel campo Nome utente inserire il tuo indirizzo nella forma userID@tiscali.it
  • nel campo Password inserire la password relativa alla tua casella di posta

Seleziona la voce Memorizza password per salvare la password; in questo modo non la dovrai digitare ogni volta che controllerai la presenza di nuovi messaggi.

Clicca sul pulsante Altre impostazioni...

posta_win_oexpress_06b.gif

Clicca sulla scheda Server della posta in uscita, seleziona la voce Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione e poi seleziona l'opzione Utilizza le stesse impostazioni del server di posta in arrivo.

posta_win_oexpress_07b.gif

Clicca sulla scheda Impostazioni avanzate, seleziona la voce Il server richiede una connessione crittografata (SSL) e verifica che nel campo Server di posta in arrivo (POP3) sia riportato il numero della porta 995.

Nel campo Server posta in uscita (SMTP) inserisci il numero 465 e nell'elenco relativo alla voce Utilizzare il tipo di connessione crittografata seguente:, seleziona la voce SSL.

posta_win_oexpress_08b.gif

Clicca sul bottone OK.

Clicca su Prova impostazioni account ... e quando appare il messaggio Tutte le prove hanno avuto esito positivo clicca sul bottone Chiudi per continuare.

Clicca sul bottone Fine.

posta_win_oexpress_08b.gif

Questa pagina è stata visitata 121109 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
I moduli per comunicare con il Servizio Clienti e inviare richieste, i dati sulla qualitą dei servizi e altre utili informazioni per i clienti.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.