Modem Technicolor TG789VAC v2

 

Modifica il canale della rete Wi-Fi

Se il segnale Wi-Fi è discontinuo o debole controlla che il modem sia collocato in una posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e non in prossimità di superfici o pareti in metallo. Se il problema persiste puoi modificare il canale di trasmissione della connessione Wi-Fi. Per modificarlo accendi il modem e apri un browser (per esempio, Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Edge), digita http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera.
Inserisci come Nome utente admin e come Password admin e clicca sul bottone Registrati.

Connessione Wireless

Poiché questo modem è in grado di operare il collegamento Wireless su due bande radio, puoi scegliere su quale banda vuoi attivare/disattivare la connessione Wi-Fi.

Nella sezione Wireless, presente nella schermata principale, clicca sull’icona Impostazioni.

Connessione Wireless

 

Cambio canale della rete Wi-Fi 2.4GHz (Wi-Fi N)

Nella sezione Wireless clicca sul nome del punto di Accesso 2.4GHz e seleziona il canale nel menu a tendina corrispondente alla voce Canale.

Clicca sul bottone SALVA per rendere attivo il nuovo canale di trasmissione della rete Wi.Fi a 2.4GHz.

Connessione Wireless

Attivazione/Disattivazione della connessione Wi-Fi 5GHz

Cambio canale della rete Wi-Fi 5GHz (Wi-Fi AC)

Nella sezione Wireless clicca sul nome del punto di Accesso 2.4GHz e seleziona il canale nel menu a tendina corrispondente alla voce Canale.

Clicca sul bottone SALVA per rendere attivo il nuovo canale di trasmissione della rete Wi.Fi a 5GHz.

Connessione Wireless

Per abilitare di nuovo il collegamento Wireless sarà sufficiente impostare l’opzione su On e cliccare sul bottone SALVA.

Connessione Wireless

 

Torna all'indice della guida

Questa pagina ti è stata utile?    |  No
Questa pagina è stata visitata 272 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.