Modem Huawei B5318-42

 

Posizionamento del modem

Per ottenere la massima ricezione del segnale 4G+ Unlimited e la miglior diffusione di quello Wi-Fi ti consigliamo di posizionare il modem nel punto più centrale della casa in prossimità di una finestra e preferibilmente in posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e da superfici o pareti in metallo.

Huawei_B5318-42_posizionamento

Se il segnale Wi-Fi è discontinuo o debole controlla che il modem sia collocato in una posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e non in prossimità di superfici o pareti in metallo.

E’ necessario individuare una zona il più possibile centrale rispetto alla superficie dell'abitazione e posizionare il modem nel punto più centrale della casa, preferibilmente su una scrivania o, ancora meglio, nella parte alta di una libreria. Se la casa è disposta su più piani, la soluzione ideale è quella di posizionare il modem, ad almeno 1 metro di altezza, nel primo piano della casa, in modo che il segnale possa arrivare facilmente anche al 2° piano.

  • Il modem non deve essere riposto all'interno di mobili (specialmente se metallici);
  • il modem deve essere posizionato lontano da strutture metalliche e da apparati che potrebbero generare interferenze.

 

Elementi di interferenza

  • Muri e pareti (cemento armato, granito, strutture metalliche, vetro molto spesso o antiproiettile).
  • Telefoni cordless i telefoni cordless possono interferire la rete Wi-Fi nella banda di trasmissione a 2,4GHz o 5Ghz.
  • Forno a microonde. Quando il forno è in funzione emette delle onde che interferiscono la rete Wi-Fi nella banda di trasmissione a 2,4GHz. Per questo motivo cerca di posizionarlo il più lontano possibile dal modem.
  • Sistemi di diffusione di segnale audio e video senza fili. Questi dispositivi interferiscono nel segnale anche quando la TV è spenta perché continuano ad emettere il segnale anche quando non vengono utilizzati. È consigliabile tenerli spenti quando non si utilizzano.
  • Dispositivi con connessione Bluetooth attiva. È consigliabile disattivare il bluetooth quando non è necessario per evitare le interferenze della rete Wi-Fi nella banda di trasmissione a 2,4GHz.
  • Monitor per bambini, sensori di allarme e di antifurto con tecnologia radio a microonde.
  • Reti Wi-Fi dei vicini. Per eliminare o ridurre le interferenze da altre reti Wi-Fi è preferibile cambiare canale di trasmissione del proprio modem. Se abiti in un condominio posiziona il modem lontano dalla parete confinante col vicino di casa.
Questa pagina è stata visitata 4331 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.