Glossario tecnico
a_acceso b_acceso c_acceso d_acceso e_acceso f_acceso g_acceso h_acceso I_acceso j_acceso k_acceso l_acceso m_acceso n_acceso o_acceso p_acceso q_acceso r_acceso s_acceso t_acceso u_acceso V w_acceso z_acceso

 

Virus
Sono particolari software creati con l’obiettivo di danneggiare altri computer o intere reti in modo più o meno grave. Sono però stati programmati specifici software che hanno lo scopo di proteggere il computer e questi si chiamano antivirus.

VOIP (Voice Over Internet Protocol)
È la tecnologia che consente una conversazione telefonica tramite una connessione internet o un’altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP, anziché passare attraverso la normale linea di trasmissione telefonica (PSTN). Quando uno degli utenti collegati sta parlando, le informazioni vocali prodotte vengono instradate sulla rete dopo la loro conversione in pacchetti (in forma digitale). I protocolli usati per codificare e trasmettere le conversazioni VoIP sono solitamente denominati Voice over IP protocols.

VPN (Virtual Private Network)
È una rete privata virtuale, non accessibile a terzi, instaurata tra soggetti che utilizzano un sistema di trasmissione pubblico e condiviso (come per esempio Internet).

 

a_acceso b_acceso c_acceso d_acceso e_acceso f_acceso g_acceso h_acceso I_acceso j_acceso k_acceso l_acceso m_acceso n_acceso o_acceso p_acceso q_acceso r_acceso s_acceso t_acceso u_acceso V w_acceso z_acceso
Questa pagina è stata visitata 7570 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
I moduli per comunicare con il Servizio Clienti e inviare richieste, i dati sulla qualità dei servizi e altre utili informazioni per i clienti.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.