Glossario tecnico
a_acceso b_acceso c_acceso d_acceso e_acceso f_acceso g_acceso H I_acceso j_acceso k_acceso l_acceso m_acceso n_acceso o_acceso p_acceso q_acceso r_acceso s_acceso t_acceso u_acceso v_acceso w_acceso z_acceso

 

Hardware
╚ l’insieme dei dispositivi elettronici e meccanici di un computer.

Home page
╚ la pagina principale, di presentazione, di un sito.

Hosting
╚ un servizio che consiste nel posizionare su un server web le pagine di un sito, rendendolo cosý accessibile dalla rete internet. Tale "server web", definito "host", Ŕ connesso alla rete internet in modalitÓ idonea a garantire l'accesso alle pagine del sito mediante browser, con identificazione dei contenuti tramite dominio e indirizzo IP.

Housing
Consiste nella concessione a un utente di uno spazio fisico in cui inserire il server di proprietÓ del Cliente. Tipicamente i server vengono ospitati in webfarm o Data Center in cui si garantisce un'attenta gestione degli aspetti hardware, software ed infrastrutturali.

HTML (Hyper Text Markup Language)
╚ il linguaggio di programmazione utilizzato in Internet per creare documenti di testo e grafica visualizzabili da qualsiasi sistema, tramite comandi incorporati nel documento stesso.

HTTP (Hyper Text Transfer Protocol)
╚ il protocollo di trasferimento di un ipertesto. ╚ usato come principale sistema per la trasmissione di informazioni sul web.

HTTPS (Hyper Text Transport Protocol Secure)
╚ il protocollo per l’accesso sicuro e protetto a server web.

 

a_acceso b_acceso c_acceso d_acceso e_acceso f_acceso g_acceso H I_acceso j_acceso k_acceso l_acceso m_acceso n_acceso o_acceso p_acceso q_acceso r_acceso s_acceso t_acceso u_acceso v_acceso w_acceso z_acceso
Questa pagina è stata visitata 8159 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
I moduli per comunicare con il Servizio Clienti e inviare richieste, i dati sulla qualitÓ dei servizi e altre utili informazioni per i clienti.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.