Glossario tecnico
a_acceso b_acceso c_acceso d_acceso e_acceso F g_acceso h_acceso I_acceso j_acceso k_acceso l_acceso m_acceso n_acceso o_acceso p_acceso q_acceso r_acceso s_acceso t_acceso u_acceso v_acceso w_acceso z_acceso

 

Favicom (favorites icon)
Indica un'icona associata a una particolare pagina web. una piccola immagine, spesso un logo, visualizzata alla sinistra dell'URL nella barra degli indirizzi di un browser nel momento in cui si naviga all'interno di un sito in cui ne prevista la presenza. L'icona , inoltre, visualizzata nel menu dei preferiti di un browser.

Firewall
Letteralmente significa "Muro di fuoco" (muro taglia fuoco). una barriera software/hardware per proteggere un server da attacchi pervenuti via rete locale o via Internet. Consente il passaggio solamente di determinati tipi di dati da specifici terminali e utenti.

Firmware
un programma, inteso come sequenza di istruzioni, integrato direttamente in una componente elettronica nel senso pi vasto del termine (integrati, schede elettroniche, periferiche). Lo scopo del programma quello di avviare la componente stessa e consentirle di interagire con altre componenti tramite l'implementazione di protocolli di comunicazione o interfacce di programmazione.

Freeware
un software che viene distribuito in modo gratuito.

FTP (File Tranfer Protocol)
un protocollo per la trasmissione di dati tra host basato su TCP.

 

a_acceso b_acceso c_acceso d_acceso e_acceso F g_acceso h_acceso I_acceso j_acceso k_acceso l_acceso m_acceso n_acceso o_acceso p_acceso q_acceso r_acceso s_acceso t_acceso u_acceso v_acceso w_acceso z_acceso
Questa pagina è stata visitata 8664 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
I moduli per comunicare con il Servizio Clienti e inviare richieste, i dati sulla qualit dei servizi e altre utili informazioni per i clienti.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.