Domande frequenti - Telefonia fissa

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    • Cosa è Tiscali Voce?
      E’ l’innovativo servizio di telefonia fornito da Tiscali ai propri clienti che consente di eliminare il canone Telecom.
    • Come viene fornito il servizio Tiscali Voce?
      A seconda dell’area geografica di appartenenza, Tiscali offre il servizio di telefonia su linea telefonica tradizionale o mediante rete internet. Se il servizio Voce viene fornito tramite rete internet è necessario utilizzare un apposito modem fornito da Tiscali. Per conoscere la copertura della tua linea telefonica visita la sezione Abbonati del sito Tiscali e scegli l’offerta Voce più adatta a te.
    • E’ possibile attivare il servizio Tiscali Voce in assenza di una linea telefonica Telecom?
      Sì, è possibile. Tiscali attiverà per te una nuova linea e ti assegnerà un nuovo numero telefonico su cui potrai effettuare e ricevere telefonate.
    • Posso attivare il servizio Tiscali Voce mantenendo il mio attuale numero di telefono?
      Sì, è sufficiente autorizzare Tiscali al trasferimento del tuo numero sulla nostra rete mediante l’invio di un modulo. Se possiedi già un abbonamento con un altro operatore sarà sufficiente comunicare a Tiscali l’apposito codice.
    • I numeri Tiscali Voce compaiono negli elenchi telefonici pubblici?
      Sì, ma è necessario autorizzare Tiscali alla pubblicazione. Per inserire i tuoi dati nell'elenco telefonico o modificare le autorizzazioni precedentemente fornite per l'elenco telefonico Seat e per le Pagine Bianche on line, accedi all'area My Tiscali e scegli, in modo autonomo, le modalità di pubblicazione.
    • Con Tiscali Voce posso vedere il numero chiamante?
      Sì, se il numero non è riservato.
    • Posso richiedere il blocco o lo sblocco selettivo delle chiamate?
      Tiscali ti consente gratuitamente di bloccare o di abilitare, in modalità selettiva, le chiamate verso i numeri associati ai servizi a sovrapprezzo. Maggiori dettagli
    • Con Tiscali Voce posso chiamare tutte le numerazioni?
      A tutela dei consumatori, dal 15 Luglio 2008 Tiscali ha provveduto a bloccare gratuitamente e automaticamente le numerazioni a sovrapprezzo sulle linee dei clienti privati Tiscali Voce. Per modificare le impostazioni è sufficiente chiamare dalla propria linea il numero gratuito 4070 e seguire le indicazioni della voce guida. Maggiori informazioni
    • Con il servizio Tiscali Voce su modem, posso utilizzare qualsiasi modem?
      No, è necessario utilizzare il modem inviato da Tiscali al quale dovrai collegare il tuo apparecchio telefonico.
    • Il modem Tiscali è compatibile con qualsiasi sistema operativo?
      Il modem Tiscali Netbox può essere collegato al computer tramite la porta Ethernet. L'installazione su porta Ethernet è compatibile con i sistemi Windows, Mac OS e Linux.
    • E’ possibile utilizzare il fax con il Tiscali Voce su modem?
      Sì, semplicemente collegando il fax al modem Tiscali Voce. Tiscali non garantisce però il funzionamento con tutti i modelli di fax, di centralini, di POS e altri apparati particolari. In alternativa puoi gestire l'invio e la ricezione dei Fax direttamente dalla tua casella di posta, utilizzando il servizio Tiscali Fax.
    • Il servizio Tiscali Voce su modem funziona quando il modem è spento?
      Il modem può essere spento senza compromettere il funzionamento del servizio Voce se tale servizio viene fornito senza modem Tiscali, collegando l’apparecchio telefonico direttamente alla presa telefonica. Se il servizio Voce viene erogato collegando l’apparecchio telefonico all’apposito modem fornito da Tiscali è necessario che il modem sia sempre acceso e collegato alla presa telefonica. In assenza di corrente elettrica, il servizio voce tramite modem Tiscali non risulterà disponibile.
    • E’ possibile attivare il servizio Tiscali Voce passando da un altro operatore verso Tiscali?
      Si, è consentito. Se possiedi già un servizio ADSL e vuoi passare al mondo Tiscali è sufficiente recuperare dal vecchio operatore l’apposito codice che consentirà il passaggio senza alcuna interruzione di connessione. Maggiori dettagli.
    • La mia linea è stata sospesa per morosità. A quanto ammontano gli oneri per la riattivazione del servizio?
      Il costo di riattivazione dei servizi Voce e /o ADSL è pari a 20,00 € (IVA inclusa).
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Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
 
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