Domande frequenti - Supermail

Mostra tutte le risposte Nascondi tutte le risposte

    • Cos’è Tiscali Supermail?
      Tiscali Supermail è l'innovativo servizio che attiva sulla tua casella di posta Tiscali:
      - un potente antivirus e un efficace antispam certificati dalla tecnologia Brightmail e Symantec;
      - spazio illimitato per conservare tutti i tuoi messaggi.
      Il servizio Allega Maxi ti consente inoltre di spedire e ricevere anche i messaggi più pesanti (fino a 2 GB).
    • Perché ho bisogno di proteggere la mia casella di posta?
      La tua casella di posta è presa quotidianamente d'assalto da messaggi che possono contenere pubblicità non richiesta e virus. Con Supermail ti liberi da questi rischi grazie alla protezione dell'antispam e dell'antivirus, che filtrano le tue e-mail segnalandoti quelle che possono essere pericolose.
    • Perché ho bisogno di rendere più grande la mia casella?
      Sempre più spesso ricevi messaggi con testo, immagini, allegati multimediali o MP3 che, dato il peso, intasano in breve tempo la tua casella di posta. Periodicamente devi fare quindi una selezione dei messaggi da conservare o da cancellare, con il rischio che un giorno ti possano servire quelli che hai cancellato.
    • Come posso disattivare Tiscali Supermail?
      Basta entrare nell'Area Clienti e seguire le indicazioni.
    • Quali sono i requisiti per poter utilizzare la Supermail dal Web?
      Per poter usare al meglio le funzioni del servizio, il tuo computer deve far fronte alle seguenti richieste minime:
      - Connessione Internet non protetta da firewall
      - Connessione Internet senza server proxy
      - Browser di navigazione aggiornato nel cui interno devono necessariamente essere attivi gli script applet java e abilitata la ricezione dei cookies.
    • Quale sistema operativo posso utilizzare?
      Puoi utilizzare qualsiasi sistema operativo: Windows 95/98/Me/2000/XP, Unix, Mac Os, ecc.
    • Devo scaricare qualche software per utilizzare il servizio?
      Per utilizzare Tiscali Supermail non devi scaricare alcun software. Semplicemente aderendo al servizio, la tua webmail sarà potenziata con l'antivirus e l'antispam, attivi già a livello di server, e con lo spazio mail aggiuntivo.
    • Come posso sapere se il servizio funziona correttamente?
      Ogni volta che l'antivirus identifica un virus, ti viene inviata una mail di notifica che ti comunica il nome del virus e come è stato trattato. Invece puoi verificare il funzionamento dell'Anti Spam in tre diverse modalità, a seconda del livello di protezione da te selezionato. Ricevi un messaggio contrassegnato dalla scritta "X-Media-Type: Suspected Spam" nelle intestazioni del messaggio se hai impostato la protezione a livello basso, oppure i messaggi di spam vengono conservati nell'apposita cartella Spam accessibile dalla tua webmail nella colonna di sinistra, se hai impostato il livello medio di protezione. Se hai impostato il livello più alto di protezione i messaggi di spam verranno cancellati. Nell'interfaccia webmail i messaggi spam saranno contrassegnati da una apposita icona.
    • Come funziona l’antivirus?
      L'antivirus è un programma di protezione che riduce notevolmente il rischio di attacchi da parte di virus: analizza i messaggi in entrata e in uscita, li ripulisce nel caso in cui siano infetti e li invia. L'antivirus di Tiscali Supermail utilizza la tecnologia Symantec abbinata ai filtri della Logistica Brightmail e del Centro Operazioni (BLOC).
    • Se ho già un programma di protezione antivirus, posso comunque attivare Supermail?
      Avere più di un sistema di protezione contro i virus aumenta il livello di protezione della tua casella e del tuo computer. L'antivirus di Supermail agisce come protezione aggiuntiva agli eventuali antivirus attivi sul tuo PC. Infatti è attivo già a livello di server e blocca i messaggi infetti prima che raggiungano la tua casella. Naturalmente l'antivirus protegge il tuo computer sia quando leggi la posta dal web tramite un browser che quando la leggi attraverso un client di posta elettronica (Outlook Express, Eudora e altri).
    • Tiscali Supermail protegge protegge tutti i miei indirizzi email?
      Il servizio sarà attivo solo nell'indirizzo da te indicato al momento della richiesta di attivazione. In ogni caso, eventuali alias legati a quella casella di posta saranno protetti.
Questa pagina è stata visitata 13736 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
I moduli per comunicare con il Servizio Clienti e inviare richieste, i dati sulla qualità dei servizi e altre utili informazioni per i clienti.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.