Domande frequenti - Tiscali Fax

Mostra tutte le risposte Nascondi tutte le risposte

    • Cos'è Tiscali Fax?
      Tiscali Fax è un semplice servizio con cui puoi ricevere gratuitamente fax nella tua casella di posta, e con cui puoi spedire tramite Internet i tuoi fax. Registrati ora e ottieni il tuo numero personale di Tiscali Fax.
    • Come posso ricevere un fax inviato al mio numero Tiscali Fax?
      Quando qualcuno invia un fax al tuo numero personale Tiscali Fax, il fax viene convertito in un file immagine (in formato TIFF) e spedito direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica in allegato a una e-mail.
    • Qual è la dimensione dei file con contengono i fax che riceverò nella mia casella email?
      Dipende dal contenuto del fax e dal numero di pagine. Un documento di solo testo composto da una pagina ha una dimensione di circa 20 KB, mentre una pagina ricca di immagini può avere una dimensione di 50 KB o più.
    • Quali documenti posso inviare con Tiscali Fax?
      Con Tiscali Fax puoi inviare i documenti in tutti i formati di Microsoft Office, e nei più comuni formati grafici, PDF, HTML e XML. Assicurati che il documento da inviare non contenga macro da eseguire oppure riferimenti ad altri file, poiché l'invio del fax potrebbe non avvenire correttamente. Anche se Tiscali Fax supporta tutti formati grafici, ricorda che le immagini fotografiche si prestano poco alla spedizione via fax e possono talvolta generare degli errori durante la trasmissione.
      Se utilizzi un sistema Mac, assicurati che il nome del documento termini con la relativa estensione del file.
    • Ci sono limiti sulla dimensione dei file da inviare?
      Per minimizzare possibili problemi di trasmissione, il documento deve avere una dimensione massima di 3 MB e contenere un massimo di 100 pagine.
    • So che mi hanno appena inviato un fax, ma non l'ho ancora ricevuto nella mia casella email. Che cosa succede?
      A volte, a causa della congestione della rete o per un intenso utilizzo del sistema, l'email con il fax che ti è stato inviato potrebbe arrivare con qualche minuto di ritardo.
    • Il mio documento è in uno dei formati supportati, ma Tiscali Fax non è riuscito a inviarlo. Come mai?
      Anche se il formato del documento è tra quelli previsti, il file potrebbe contenere font particolari, macro, riferimenti a risorse esterne (esempio: a un database remoto) o essere protetto da password. In questi casi l'invio tramite Tiscali Fax potrebbe fallire.
      Assicurati che sia possibile aprire e stampare il documento su qualsiasi computer o prova a salvarlo in formato PDF prima di inviarlo.
      Ricorda inoltre che i fax utilizzano fogli in formato A4, quindi se il documento è più grande, durante la spedizione verrà tagliato: ridimensiona il contenuto in modo che possa essere contenuto in un normale foglio A4.
    • Come posso inviare un fax a una lista di numeri (invio multiplo)?
      Per inviare il fax a una lista di numeri (invio multiplo) bisogna inserire più numeri di fax separati dal punto e virgola senza lasciare spazi vuoti (esempio:0123456789;0234567890).
      Per eseguire l'invio multiplo dalla Tiscali Mail bisogna inserire più numeri di fax separati dalla virgola senza lasciare spazi vuoti (esempio:0123456789,0234567890).
    • Come posso inviare un fax con Tiscali Fax?
      Accedi al sistema inserendo la tua email e la tua password. Specifica il numero al quale intendi inviare il fax e clicca su Sfoglia per selezionare il documento da inviare. Clicca infine su Invia.
      Poco dopo riceverai una email con l'esito della spedizione.
    • Nell'elenco dei fax che ho spedito, cosa vuol dire la colonna "Stato"?
      Quando mandi un fax, il sistema compie una serie di passi per la spedizione. Se accedi alla pagina del tuo account mentre il sistema sta ancora elaborando la tua richiesta, puoi vedere in che fase dell'elaborazione è il tuo fax. Ecco l'elenco dei vari "stati" possibili:
      - "In Elaborazione" - Il sistema sta convertendo il documento prima della trasmissione.
      - "In Trasmissione" - Il sistema sta trasmettendo il fax e inviando il documento. Durante questa fase il sistema riprova fino a tre volte a inviare il fax, nel caso che il numero chiamato risulti occupato o non risponda.
      - "Inviato" - Il documento è stato inviato con successo.
      - "Errore" - Si è verificato un errore e il sistema non ha potuto inviare il fax. La mancata trasmissione del fax sarà confermata tramite una mail di notifica.
Questa pagina è stata visitata 28152 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
I moduli per comunicare con il Servizio Clienti e inviare richieste, i dati sulla qualità dei servizi e altre utili informazioni per i clienti.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.