Domande frequenti - ADSL

Mostra tutte le risposte Nascondi tutte le risposte

    • Che cos'è l'ADSL?
      L’ADSL è una tecnologia che consente il collegamento a Internet ad alta velocità utilizzando una normale linea telefonica. Visita la sezione Abbonati del sito Tiscali e scegli l’offerta più adatta a te.
    • Cosa occorre per utilizzare Tiscali ADSL?
      Per utilizzare il servizio Tiscali ADSL è sufficiente disporre di un computer e di un modem adsl. Se non possiedi un modem adsl, puoi richiederne uno al momento della sottoscrizione dell'abbonamento. Scopri i requisiti minimi necessari per l'utilizzo del servizio.
    • Se utilizzo la linea su cui è attivo il servizio ADSL per fare e ricevere telefonate, posso influenzare negativamente le prestazioni del collegamento a Internet?
      Le frequenze utilizzate dai due servizi (telefonico e ADSL) sono differenti. Tuttavia, per migliorare la qualità del segnale telefonico ed evitare eventuali interferenze tra i due segnali, è sufficiente dotare le prese telefoniche di appositi microfiltri. Scopri come collegare il tuo modem all'impianto.
    • Quali sono i protocolli supportati da Tiscali ADSL?
      Tiscali fornisce connettività ADSL avvalendosi del protocollo PPPoA (PPP over ATM). Visualizza tutti i parametri di configurazione adsl.
Questa pagina è stata visitata 124750 volte
Le istruzioni per collegare correttamente i tuoi dispositivi alla tua nuova linea Tiscali
 
 
 
 
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.