Domande frequenti - Mobile Number Portability
  • Quanto tempo occorre per il passaggio a Tiscali?

    Il passaggio avviene entro 3 giorni dall'invio della richiesta, salvo impedimenti tecnici.

  • Cosa è il codice seriale (ICCID) della SIM?

    Il codice seriale (ICCID) della SIM è un codice identificativo di 19 o più caratteri dell'utenza mobile, è necessario fornirlo in modo corretto per poter passare a Tiscali.

    Quando viene fornito il seriale (ICCID) è importante specificare i primi 19 caratteri alfanumerici della SIM compresi gli spazi "XXXXXXXXXXXXXXXXX XX".
    Qualora il diciannovesimo carattere fosse un trattino "-" occorre escluderlo ed indicare il ventesimo carattere."

  • Dove posso trovare il seriale della SIM?

    Il numero seriale della SIM si trova sulla SIM stessa o sul blister insieme ai codici PIN e PUC.

  • Cosa devo fare se ricevo uno dei seguenti messaggi?

    Quando ricevi uno dei seguenti messaggi significa che il processo di passaggio a Tiscali è stato interrotto a causa di uno o piu' dati mancanti o errati.

     
    "Tiscali: portabilita' del numero @@@@@@@@@@ occorre conferma del codice della sim da migrare. Attendiamo immagine della sim a attivazioni.mobile@it.tiscali.com"

    Il processo di passaggio a Tiscali e' stato interrotto a causa di un errore sul codice seriale (ICCID), in questo caso devi inviarci una fotocopia della SIM all'indirizzo mail specificato nel messaggio.

     
    "Tiscali: portabilita del numero @@@@@@@@@@ occorre la conferma dei dati fiscali dell'intestatario; attendiamo copia fattura a attivazioni.mobile@it.tiscali.com"

    La sim e' stata sottoscritta come contratto Business o in caso di privato come abbonamento, in questo caso e' necessario inviare una copia della fattura del tuo attuale operatore all'indirizzo mail specificato nel messaggio

     
    "Tiscali: portabilità del numero @@@@@@@@@@ occorre conferma che la sim sia attiva con l'attuale operatore. Potrai scriverci a attivazioni.mobile@it.tiscali.com"

    In alcuni casi è possibile che la SIM risulti disattivata a causa di un utilizzo sporadico o quando non si effettua una ricarica per parecchio tempo.

    Se la SIM risulta non attiva ma hai ricaricato di recente sarà necessario contattare il proprio operatore per verificare lo stato della SIM.

    Se invece non hai effettuato ricariche sarà sufficiente ricaricare la SIM. Il credito ricaricato sarà trasferito in fase di passaggio

    Dovrai poi comunicarci l'esito per poter reinviare una nuova richiesta di passaggio a Tiscali

     
    "Tiscali: portabilità del numero @@@@@@@@@@@ occorre conferma del nome dell'operatore di provenienza; potrai scriverci a attivazioni.mobile@it.tiscali.com"

    In questo caso sarà sufficiente comunicare all'indirizzo mail specificato l'operatore corretto, nel caso in cui non si sia sicuri dell'operatore di provenienza sarà sufficiente chiamare il servizio trasparenza piano tariffario anteponendo 456 al vostro numero mobile, 456XXXXXXXXXX. La chiamata è gratuita dal territorio nazionale.

     
  • Posso trasferire il credito residuo dal mio attuale operatore a Tiscali?

    Il trasferimento del credito deve essere richiesto in fase di sottoscrizione barrando l'apposita casella sul modulo di richiesta.

  • Come avviene in trasferimento del credito residuo?

    Il trasferimento del credito residuo dalla vecchia SIM a quella Tiscali, se richiesto in fase di sottoscrizione, avverrà alcuni giorni dopo l'avvenuto passaggio a Tiscali.

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