Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

Tiscali Social Wi-Fi

Social Wi-Fi è l'esclusivo servizio gratuito di tipo partecipativo riservato ai clienti Tiscali ADSL. Consente di navigare gratis in Wi-Fi anche fuori casa.

Il cliente Tiscali ADSL entra automaticamente a far parte della community Social Wi-Fi.

Una piccola porzione della sua connessione adsl domestica viene condivisa in totale sicurezza. In cambio si ottiene accesso gratuito alla rete Wi-Fi TiscaliWifi della community su tutto il territorio nazionale.

Tiscali integra sui modem di tutti i propri clienti Tiscali ADSL qualificati (per tecnologia trasmissiva e modello di modem compatibile) il segnale wi-fi secondario TiscaliWifi (Service Set Identifier o SSID).

La rete secondaria TiscaliWifi (Service Set Identifier o SSID) è indipendente dalla rete domestica principale e trasforma il modem dei clienti Tiscali ADSL in un vero e proprio punto d'accesso (hotspot) wi-fi fruibile dagli altri clienti Tiscali membri della community Social Wi-Fi che si trovano in prossimità del segnale.

Tiscali Social Wi-Fi

Il cliente può gestire autonomamente (es. disattivare e riattivare) il servizio dal sito online dedicato al Social Wi-Fi.

La disattivazione può avvenire a seguito dell’autenticazione e del primo accesso.

Requisiti di hardware e di linea 

- Cliente privato Tiscali ADSL*

- Prestazioni minime del servizio ADSL: download 6Mbit

- Modem Wi-Fi Tiscali compatibile (Thomson TG784n)

- Modem Wi-Fi Tiscali compatibile (Technicolor TG582n e Technicolor TG784n)

* Servizio ADSL attestato in area di copertura diretta (ULL/Shared Access).

La porzione di banda a disposizione del servizio Social Wi-Fi è pari a 1 Mega (comprensivo di Up/Download). Se e quando inutilizzata, la banda resta in uso alla rete domestica principale. L’SSID TiscaliWifi dedicato al servizio Social Wi-Fi supporta al massimo due sessioni contemporanee e tutti i servizi IP compatibili.