Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

Configurazione posta - Windows Mail


Per configurare Windows Mail per la gestione della tua casella di posta Tiscali, apri il menu Start e clicca su Windows Mail.

Se hai avviato il programma per la prima volta, apparirà la finestra della procedura di configurazione guidata. Nel campo Nome visualizzato digita il tuo nome e cognome e clicca su Avanti.


Nel campo Indirizzo di posta elettronica digita il tuo indirizzo e-mail Tiscali e clicca su Avanti.


Seleziona l'opzione POP3 e digita pop.tiscali.it nel campo Server posta in arrivo (POP3 o IMAP) e smtp.tiscali.it nel campo Server posta in uscita (SMTP).
Clicca poi su Avanti.


Seleziona la voce POP3 e inserisci pop.tiscali.it nel campo Server posta in arrivo, Porta 995.

Seleziona la voce Il server necessita di una connessione protetta (SSL) e nel campo Server posta in uscita inserisci smtp.tiscali.it, Porta 465.

Seleziona le voci Il server necessita di una connessione protetta (SSL) e la voce Il server della posta in uscita richiede l'autenticazione.


Digita la prima parte del tuo indirizzo e-mail (quella che precede @tiscali.it) nel campo Nome utente posta elettronica e la relativa password nel campo Password. Clicca poi su Avanti.


Non abilitare l'opzione Non scaricare i messaggi di posta adesso e clicca su Fine.


Windows Mail inizierà a scaricare i messaggi presenti sul server di posta.


Se hai già avviato Windows Mail in precedenza, puoi accedere alla configurazione aprendo il programma e cliccando su Account nel menu Strumenti.


Clicca su Aggiungi nella parte destra della finestra Account Internet.


Seleziona la voce Account di posta elettronica e clicca su Avanti.