Rete Mobile

  Servizio Clienti per non udenti  

Segreteria telefonica

Il servizio di Segreteria Telefonica della SIM Tiscali ti consente di ascoltare i messaggi vocali che vengono lasciati sul tuo cellulare quando è spento, non raggiungibile o occupato. Più precisamente ti consente:

  • la registrazione di messaggi vocali e fax
  • la notifica via SMS dei messaggi in segreteria
  • la possibilità di ascoltare gli SMS

La segreteria telefonica invia la notifica delle chiamate trasferite in segreteria, anche se non si è registrato alcun messaggio vocale dopo il bip. Se si interrompe la chiamata prima del bip, non viene inviata alcuna notifica.
Un SMS "dedicato" ti verrà inviato informandoti di tutte le chiamate "perse".

Al momento dell'acquisto della tua SIM Tiscali Mobile il servizio di segreteria telefonica non è attivo, per attivarlo segui le seguenti procedure:

Segreteria se... Attivazione Disattivazione Verifica status
Spento/non raggiungibile **62*42000130# ##62# *#62#
Occupato **67*42000130# ##67# *#67#
Non si può/vuole rispondere **61*42000130# ##61# *#61#
Sempre anche se acceso **21*42000130# ##21# *#21#

 Per ascoltare i messaggi chiama il numero 42000130, mentre per disattivare tutte le funzionalità del servizio di segreteria telefonica componi il ##002#

Costi: la tariffa per l'ascolto dei messaggi in Italia segue il profilo tariffario da te scelto.
Per accedere dall'estero alla propria casella di Segreteria telefonica, bisogna comporre il proprio numero di telefono Tiscali Mobile anteponendo il prefisso 003936.

Esempio: 003936 3701234567.

Il costo del servizio è quello di una normale chiamata dall'estero.

Le funzoni della segreteria telefonica di Tiscali Mobile

1) Il servizio di Segreteria Telefonica della tua SIM Tiscali consente:
- la registrazione di messaggi vocali e fax.
- la notifica via SMS dei messaggi in segreteria.
- la possibilità di ascoltare gli SMS. 

2) Il servizio di segreteria è attivabile con le seguenti opzioni di trasferimento di chiamata:
- Cellulare non raggiungibile: in caso di telefonino spento o fuori copertura.
- Cellulare non risponde: è possibile variare il tempo (tra i 5 e i 30 secondi) sul trasferimento di chiamata alla casella vocale (il valore predefinito è 30 secondi).
- Terminale occupato: in caso di conversazione o di rifiuto chiamata.
- Trasferimento incondizionato: per ogni chiamata.

3) L'accesso alla segreteria avviene:
- chiamando il numero 42000130 dall'Italia.
- chiamando 3936 seguito dal proprio numero di telefono dall'estero.

L'ascolto dei messaggi è protetto da un codice di accesso a 8 cifre modificabile dalla sezione opzioni del servizio del cellulare. Se si è all'estero e si vuole cambiare il codice rapidamente, si può inviare un SMS gratuito al numero 40130, e scrivere le lettere "ST" (maiuscolo o minuscolo), lasciare uno spazio e digitare poi il codice personale scelto.

4) In fase di ascolto dei messaggi è possibile:
- conoscere il numero di telefono di chi ha chiamato, la data e l'ora in cui è stato lasciato il messaggio (tasto 5).
- ricevere un SMS con il numero del chiamante per poterlo memorizzare (tasto 2).
- cancellare il messaggio (tasto 7).
- memorizzare il messaggio (per due giorni) (tasto 9).
- ascoltare di nuovo il messaggio (tasto 4).

5) Dal menù di ascolto del messaggio si può gestire:
- il cambio del codice di accesso (PIN).
- la attivazione/disattivazione della funzione di accesso alla segreteria tramite codice di accesso (skip PIN).
- la attivazione/disattivazione della funzione "Ho chiamato in Segreteria", per ricevere o meno la notifica delle chiamate trasferite in segreteria che non hanno lasciato un messaggio.
- la lingua dei menù di navigazione (italiano ed inglese).
- l'autoplay dei messaggi ricevuti.
- il messaggio di benvenuto.

6) Chi lascia un messaggio ha le seguenti opzioni:
- conferma del messaggio.
- riascolto del messaggio.
- cancellazione del messaggio.
- nuova registrazione del messaggio.

La durata massima per un messaggio vocale è di 90 secondi e possono essere presenti contemporaneamente fino ad un massimo di 12 fra messaggi e fax. I messaggi non letti restano in segreteria per 7 giorni. Al raggiungimento del limite massimo, la memorizzazione di nuovi messaggi viene inibita. Il proprietario della casella verrà avvisato tramite SMS della necessità di chiamare il 42000130 per la cancellazione dei messaggi.