Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

Raccolte solidali

L’attività di raccolta fondi telefonica con il numero solidale è svolta da Tiscali in collaborazione con gli altri operatori telefonici, che a titolo completamente gratuito, offrono il servizio alle organizzazioni non lucrative italiane. L’attività è svolta secondo requisiti di trasparenza e sostenibilità definiti nel codice di Autoregolamentazione per la gestione delle numerazioni nelle raccolte telefoniche no profit.

Nel novembre 2014, gli operatori di telefonia e comunicazione hanno sottoscritto con il Dipartimento di Protezione Civile un Protocollo di intesa per attivare e diffondere, allo scattare dell'emergenza, le numerazioni solidali.
Gli importi donati tramite sms e le chiamate vengono interamente devoluti all’ente beneficiario, senza alcuna trattenuta da parte dell’operatore. Le somme donate non sono soggette a IVA in base alla risoluzione 124 delle Agenzie per le Entrate 12/08/2005.

Attraverso le campagne di raccolta fondi, è possibile effettuare donazioni del valore di 1 o 2 euro mediante l’invio di un SMS e di 2, 5 o 10 euro tramite una telefonata da rete fissa a un numero dedicato. L’importo donato viene detratto direttamente dal credito telefonico se si è clienti prepagati, o addebitato sul conto.

Documenti utili

Codice di autoregolamentazione

Requisiti per raccolte fondi telefoniche

Scheda progetto Onlus