Diritto di recesso ex art. 52 Codice del Consumo

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Ŕ tenuto ad informare Tiscali della sua decisione di recedere, con una comunicazione da inviarsi a:

Tiscali Italia S.p.A., Ufficio Gestione Contratti, LocalitÓ Sa Illetta, Strada Statale 195 km 2.300 - 09123 Cagliari.

A tal fine pu˛ essere utilizzato il modulo tipo di recesso disponibile alla pagina http://assistenza.tiscali.it/informazioni/recessocodiceconsumo/
Per rispettare il termine di recesso, Ŕ necessario che il Cliente invii la suddetta comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e non oltre 14 giorni dal giorno in cui Tiscali abbia ricevuto formale comunicazione da parte del Cliente, Tiscali rimborserÓ gli importi giÓ versati relativi ai canoni di servizio.
Il rimborso sarÓ effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.
In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente Ŕ tenuto a rispedire i beni accessori connessi al servizio (es. modem) a:

Tiscali Italia S.p.A C/O filiale magazzino SDA-Cagliari Via Betti S.n.C Zona Industriale CASIC Est 09030 Elmas Cagliari,

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso.

I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del Cliente. Il rimborso di cui sopra potrÓ essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito gli stessi.
Qualora il Cliente abbia chiesto di attivare il servizio di connettivitÓ durante il periodo di recesso, sarÓ tenuto a corrispondere a Tiscali un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento della comunicazione della volontÓ di recedere.
Inoltre si evidenzia che al momento della ricezione della comunicazione di recesso, potrebbe non essere tecnicamente possibile interrompere la migrazione/portabilitÓ giÓ avviate in fase di attivazione del servizio. In tal caso, il Cliente dovrÓ corrispondere i costi addebitati da Tiscali per la fruizione del Servizio fino al completamento della procedura di migrazione/portabilitÓ. Il rientro o il passaggio verso un altro Operatore dovrÓ essere effettuato previa richiesta del Cliente di una nuova procedura di cambio operatore a sua cura e spese.

Scarica il modulo di recesso (formato pdf).

Questa pagina è stata visitata 64628 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.