Copia digitale di un documento

Puoi creare una copia digitale del tuo documento di identitą con l'ausilio di uno scanner o di una fotocamera digitale.

Se disponi di uno scanner, realizza due scansioni del tuo documento: una per la parte frontale e una per la parte posteriore. Se non disponi di uno scanner, puoi realizzare una copia digitale del documento scattando due foto con una fotocamera digitale.

Assicurati che le informazioni riportate nel documento siano leggibili (es. ente che ha emesso il documento, numero del documento, dati anagrafici, data di scadenza). Scarica poi le foto scattate sul computer. 

Salva le immagini in formato JPEG (.jpg) nominando i file nel modo seguente:

FRONTE
nomecognome_tipodocumento_fronte.jpg
(es. mariorossi_cartaidentita_fronte.jpg)

RETRO
nomecognome_tipodocumento_retro.jpg
(es. mariorossi_cartaidentita_retro.jpg)

In alternativa, puoi creare un file compresso (es. zip o rar) che contenga le due immagini da inviare pił agevolmente.

Questa pagina è stata visitata 627 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.