Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

FAQ: Spazio Web

Espandi tutto
Chiudi tutto

Lo spazio web può contenere file di testo, immagini, file audio e tutti i tipi di contenuti necessari per la creazione di pagine web.
Nello spazio web non è possibile includere file di tipo PHP/ASP/CGI e applicazioni internet.

La "home directory" è l'identificativo del tuo spazio web presso Tiscali, che hai scelto al momento dell'attivazione dello spazio. L'indirizzo degli spazi web presso Tiscali ha la forma

http://web.tiscali.it/homedirectory/

e "homedirectory" è la parte dell'indirizzo che identifica il tuo spazio web.

Lo spazio web è compreso gratuitamente in tutti gli abbonamenti internet di Tiscali e ti consente di creare un tuo sito web personale o commerciale.

Il trasferimento del tuo sito personale sul tuo spazio web presso Tiscali avviene attraverso il protocollo FTP. Esistono diversi programmi che permettono di trasferire contenuti via FTP. Scopri come utilizzarli leggendo le nostre guide o utilizza la comoda interfaccia presente in Tiscali Mail.

Puoi configurare un client FTP utilizzando i seguenti parametri:
- Server FTP: ftp.tiscali.it
- UserID FTP: il tuo indirizzo di posta elettronica (ad esempio mariorossi@tiscali.it)
- Password: la tua password di posta elettronica.

Puoi caricare, scaricare, cancellare, sovrascrivere e rinominare i file o le cartelle contenute nel tuo spazio web utilizzando un client FTP.

Accedi a Tiscali Mail con l'indirizzo email che hai utilizzato per attivare lo spazio web. L'indirizzo del tuo spazio web appare nella schermata Home di Tiscali Mail.

È probabile che nel tuo spazio web non sia presente il file "index.html" (o "index.htm"), che corrisponde alla home page (la pagina iniziale) del tuo sito web.
Per risolvere questo problema di visualizzazione, crea la tua pagina "index.html" e pubblicala online sul tuo spazio web.

Sì, ma ricordati che sei tenuto a rispettare la legge sui diritti d'autore. Ogni responsabilità sulla pubblicazione su un sito web di file musicali che violino i diritti di autore è a carico dell'intestatario di tale sito.

Puoi inserire un contatore di accessi nel tuo spazio web presso Tiscali.

Sì, puoi utilizzare il tuo spazio web presso Tiscali anche per fini commerciali.

Attualmente non è possibile inserire applicazioni aggiuntive - quali pagine ASP e CGI-Bin - nel server Tiscali che ospita gli spazi web, fatta eccezione per il modulo online FormMail.